Sassuolo - INTER 0-3 [Serie A]

I giovatori chiave vecchi, sopra i 28 anni, sono quelli che ti fanno vincere. Altrimenti stiamo a discutere Ibra, Messi, Ronaldo, Milito o più nel piccolo Immobile e Quagliarella.

I giocatori di tasso tecnico elevato, di esperienza e integri fisicamente ti fanno fare il salto di qualità ( devi averci anche una discreta rosa alle spalle ) e quindi elevano le probabilità di vittoria. Viceversa i bolliti sopra i trenta ti abbassano notevolmente la media.
Non parliamo per frasi fatte, per favore....
 

Dimas

Vice capitano
  Bannato
I giocatori di tasso tecnico elevato, di esperienza e integri fisicamente ti fanno fare il salto di qualità ( devi averci anche una discreta rosa alle spalle ) e quindi elevano le probabilità di vittoria. Viceversa i bolliti sopra i trenta ti abbassano notevolmente la media.
Non parliamo per frasi fatte, per favore....
ma è pure una frase senza senso
 

mirko79

Prima squadra
non è vero, guarda la partita di ieri com erano messi tatticamente i nostri, i cambi, il pressing guidato. conte è talebano, quello è il suo problema
La partita di ieri non fa proprio testo perdonami. Siamo andati subito in vantaggio e il sassuolo si è dovuto scoprire lasciandoci giocare in contropiede. Io non ho visto 1 e dico 1 azione manovrata se non nel terzo gol. E poi uno che tratta così eriksen, ne fa una questione personale e usa la società per fargli pagare presunte colpe del giocatore, svalutandone, peraltro, il valore economico. Non ce niente da fare, gobbo è e gobbo rimane. Fosse almeno un bravo tecnico
 
La partita di ieri non fa proprio testo perdonami. Siamo andati subito in vantaggio e il sassuolo si è dovuto scoprire lasciandoci giocare in contropiede. Io non ho visto 1 e dico 1 azione manovrata se non nel terzo gol. E poi uno che tratta così eriksen, ne fa una questione personale e usa la società per fargli pagare presunte colpe del giocatore, svalutandone, peraltro, il valore economico. Non ce niente da fare, gobbo è e gobbo rimane. Fosse almeno un bravo tecnico
Ma ci può anche stare, guarda. Se vuoi giocare con quegli uomini e 352 interpretato così,va bene per ora. Squadra più corta, difesa che non deve strappare e ringambare 50 metri di campo e zone chiave presidiate. Il pressing a tutto campo ( vedasi le parole di gagliardini) li mette in difficoltà. Se vuoi "dominare" il gioco non puoi farlo con quegli uomini. Se vuoi stare compatto e ripartire, va bene. Skriniar e gli altri ne beneficiano di meno spazi e si è visto. Quindi speriamo che si sia chiarito le idee una volta per tutte e che si è levato dalla testa i sogni di superpressing tutti all'arrembaggio che ci ha portato solo guai. poi che sia un calcio esteticamente non bello ci sta, che sensi eriksen e hakimi per vari motivi fanno fatica, vero anche quello. Ma con questo in panca non si può avere tutto, e se vince meglio così, no?poi a giugno che vinca o perda, finisca sto strazio mediatico e si decida una volta per tutte che cosa vogliono fare da grandi sia i proprietari sia i dirigenti. Perchè questa ad oggi mi sembra alquanto bambinesca come gestione. 1 anno che andiamo avanti a frecciatine di vario genere. basta anche, direi a 50 anni suonati. quindi a giugno aria, sia conte che chi lo ha ostacolato, se esiste.
 
Vorrei ricordare anche il bel percorso da godere in champion di conte
Giuve eliminato ai quarti
Giuve eliminato al primo turno agghiacciante unico a riuscirci negli ultimi 9 anni è non vince in quell anno una uefa League apparecchiata con finale a Torino
Chelsea eliminato agli ottavi
Noi eliminato al primo turno
Noi probabile eliminazione al primo turno
Bel percorso
Peggio di Mancini che almeno è arrivato 2 volte ai quarti ed agli ottavi. Però questo lo sapevamo già, lo abbiamo preso per fare lo step successivo dopo 2 quarti posti e 1 eliminazione ai gironi, ovvero iniziare a competere e magari vincere qualche trofeo non certo per andare avanti in Champions League parliamoci chiaro. Il primo anno lo step non è stato completato, vediamo quest'anno.
 
A vincere?

Perché son sempre lì, eh.

E non parlerei di età, perché l'Inter ha un'età media elevatissima.

In realtà non è vero. L'Inter ha tanti giocatori giovani o di età media tra i titolari.

Tolti handa, Youn o Perisic e Vidal che alzano la media, abbiamo:

Skriniar 25 anni
De Vrij 28
Bastoni 21
Hakimi 22
Barella 23
Brozovic 28
Lautaro 23
Lukaku 27

8 under 30 su 11, 4 under 24.

Poi abbiamo

Gagliardini 26 anni
Sensi 25
Eriksen 28
Radu 23
Pinamonti 21

Abbiamo tante riserve over 30, quello certamente sì.

Ma, diciamo, nei giocatori chiave l'Inter è tutt'altro che una squadra vecchia.
 
Alto