Sassuolo - INTER 1-2 [Serie A]

Mi correggo: sull'episodio di Handanovic il VAR non può intervenire perché trattasi di NON chiaro ed evidente errore. Il semplice fatto che si possano dare interpretazioni differenti dell'episodio impedisce l'intervento della tecnologia.
Se l'arbitro avesse fischiato e dare il rosso il VAR non sarebbe intervenuto e avrebbe avvallato, stessa cosa se avesse fischiato e dato il giallo, stessa cosa ora che non ha fischiato. Questo perché:
- Defrel si allarga la palla sulla destra e va a cercare lui il contatto col portiere (che c'è), mentre la palla si allarga verso l'esterno c'è Skriniar in recupero al centro. Ciò toglie il rosso, perché mancano due delle tre D che implicano la chiara occasione da gol (la Direzione e la Disponibilità del pallone; c'è invece la Distanza).
- Handanovic si scansa, ma, anche se involontariamente, colpisce Defrel, cosa che fa propendere per il fallo e rosso per negligenza e per il fatto che non aveva difendenti alle spalle.
- Defrel è scemo perché va chiaramente a cercare il contatto - e probabilmente l'arbitro questo ha valutato lasciando correre - quando avrebbe potuto facilmente tirare nella porta vuota e fare il 2-0 all'intervallo. La malafede del francese è chiara nel momento in cui si para mezz'ora prima dell'impatto propendendo le mani in avanti (e questo è anche normale), ma soprattutto con le gambe si sta già lanciando a terra quando Handanovic è ancora a due metri da lui. Cornuto e mazziato.

Tre interpretazioni possibili e tutte possibilmente valide per un motivo o per l'altro: fallo e rosso, fallo e giallo, nulla. Di conseguenza, essendocene ben tre con tre provvedimenti diversi, non si può trattare di chiaro ed evidente errore ed è corretto il non intervento del VAR. Resta la decisione del campo.
 
Infatti con la lazio son convinto che giocheranno sia Darmian che Dimarco
Gioca Perisic con la Lazio, altro che Dimarco. Ce lo vedi Dimarco a coprire gli inserimenti di testa sulla nostra sinistra di Milinkovic-Savic? Verrebbe schiacciato.

Dimarco, come detto, può giocare titolare contro squadre da Fiorentina/Sassuolo in giù. Con le big e in Europa serve di più il fisico del croato.
 
Anche Correa nn puo` essere quello visto ieri
me lo ricordo con la lazio era molto meglio

consiglierei come per Dumfries di pazientare un po`
Correa l'ho seguito fin dai tempi della Samp..la sua carriera parla di un giocatore da 10-15 partite buone,diciamo da 7,di 5 partite da fuoriclasse futuro pallone d'oro,diciamo da 9 ,il resto delle partite gioca da scappato da casa??....
Basta sfruttarlo per bene nelle partite up.
 
Mi correggo: sull'episodio di Handanovic il VAR non può intervenire perché trattasi di NON chiaro ed evidente errore. Il semplice fatto che si possano dare interpretazioni differenti dell'episodio impedisce l'intervento della tecnologia.
Se l'arbitro avesse fischiato e dare il rosso il VAR non sarebbe intervenuto e avrebbe avvallato, stessa cosa se avesse fischiato e dato il giallo, stessa cosa ora che non ha fischiato. Questo perché:
- Defrel si allarga la palla sulla destra e va a cercare lui il contatto col portiere (che c'è), mentre la palla si allarga verso l'esterno c'è Skriniar in recupero al centro. Ciò toglie il rosso, perché mancano due delle tre D che implicano la chiara occasione da gol (la Direzione e la Disponibilità del pallone; c'è invece la Distanza).
- Handanovic si scansa, ma, anche se involontariamente, colpisce Defrel, cosa che fa propendere per il fallo e rosso per negligenza e per il fatto che non aveva difendenti alle spalle.
- Defrel è scemo perché va chiaramente a cercare il contatto - e probabilmente l'arbitro questo ha valutato lasciando correre - quando avrebbe potuto facilmente tirare nella porta vuota e fare il 2-0 all'intervallo. La malafede del francese è chiara nel momento in cui si para mezz'ora prima dell'impatto propendendo le mani in avanti (e questo è anche normale), ma soprattutto con le gambe si sta già lanciando a terra quando Handanovic è ancora a due metri da lui. Cornuto e mazziato.

Tre interpretazioni possibili e tutte possibilmente valide per un motivo o per l'altro: fallo e rosso, fallo e giallo, nulla. Di conseguenza, essendocene ben tre con tre provvedimenti diversi, non si può trattare di chiaro ed evidente errore ed è corretto il non intervento del VAR. Resta la decisione del campo.
Ovviamente tutti i quotidiani sportivi parlano di episodio dubbio, controverso, tranne il solito corriere dello sport che grida allo scandalo
 
Se, invece di concentrarti soltanto sul "cosa si dice", puntassi un faro sul "chi le dice", sono certo che saresti molto meno basito: detto molto semplicemente, quando siamo sotto, anche solo per brevi spezzoni di gara, IF assume i contorni della Cloaca Massima, divenendo preda di miriadi di trollazzi occasionali, e dei peggiori tafazzi "stanziali".
Non c'è nulla di cui meravigliarsi, né preoccuparsi! :ghigno

Piuttosto, stanotte ho sognato che, guardando il TG, davano come notizia d'apertura la morte di Lino Banfi: orbene, anche in considerazione del fatto che la stagione calcistica è iniziata da poco più di un mese, dite che il mio inconscio mi sta suggerendo di smettere di seguire il calcio? :dente


eh ma lo so, ma anche se la IL si allunga e si allunga, i 3d partita non migliorano mai, spuntano come i funghi...

E non parlo di troll di altre squadre, ma di gente che fuori la partita magari posta pure commenti sensati, e che quindi non sono in IL, ma che con la scusa del 'eh vabbe ma sul momento ci sta di dire cagate' intasano i 3d partita con ***** qui ***** li, odio questi, moriremo tutti, mi manca gonde gne gne....
e la mia chicca preferita - "ma perche' contro di noi si impegnano gli avversari" come se ci dovessero far vincere per qualche strano motivo
 
Alto