Sci - coppa del mondo

Io prima della gara ci credevo zero, massimo top ten speravo
Dopo i primi due poligoni, un errore a poligono ho avuto il timore per la classica generale che si poteva compromettere, più che la gara in se
Poi ho sentito Puppo che diceva i tempi ad Ambesi, che dimostravano comunque che stava andando forte nonostante i due errori
Ambesi dopo il terzo poligono sempre più gasato stante gli errori anche della concorrenza, mentre Puppo diceva di essere calmo quando di solito è il contrario ? allora a quel punto anch’io ho sciolto le briglie in ottica medaglie
Poi avvicinamento quarto poligono con la tedesca che manteneva quei dodici barra tredici secondi di vantaggio, li ho pensato o la va o la spacca a costo di saltare, Vai Doro spara velocissimo che non hai da dimostrare nulla a nessuno, zero errori apoteosi
Annullato lo svantaggio, fotocellula che segna meno 2 secondi e qualche decimo
La Hinz che dal poligono al traguardo perde solo 4 secondi dalla Olsbu poteva essere gran sorpresa se non si conosce il Biathlon ma un buon biatleta e se sei tedesco lo sei per forza, che lotta per l’oro nell’ultimo giro tende a dare sempre quel qualcosa in più sugli sci
Ultimo giro di Doro sempre costantemente davanti ma perde ai vari intermedi qualche decimo ogni volta, alla penultima salita sembra esitare l’approccio in più trova sulla strada una coreana e azzarda a passarla all’interno nel pochissimo spazio concessole col rischio di cadere tutte e due, in quell’esatto istante col rischio che si è presa ho realizzato che l’ORO a DORO non glielo avrebbe tolto nessuno

????
 
Guardate il video per chi non ha avuto la fortuna di seguire in diretta
Telecronaca che ti fa stare lì in pista, nemmeno sulle tribune proprio sulla pista


Poi nei prossimi giri credo caricheranno l’intera gara su YouTube come con l’insegui

Ps Regia norvegese da urlo
Sucate con i vostri dopati come la signorina del fondo alla quale hanno fatto vincere pure una sprint oggi
 
Comunque la Hinz è una che qualcosa ha vinto nel biathlon....oddio, tanto nelle staffette, ma se sei nel quartetto krukko vuol dire che qualcuno sei! Si è ritirata la Dahlmeier: strano, le vittorie krukke diminuiscono a vista d'occhio....
P.S. La sorpresa è stata l'austriaca Rieder, ha fatto la gara della vita. Senza quell'ultimo stupido errore sarebbe arrivata quarta e rischiava addirittura il terzo posto!
Grazie ancora Tiril!
Quanto alla regia....di solito nel biathlon la regia e le riprese sono dei krukki!
 
La forza di Doro sta nel doppio binario
Semplicità mista a sticazzi fuori nel rapportarsi al mondo esterno
Belva assassina nella preparazione e poi in gara
E poi è una delle più intelligenti sportive della storia
Arriva prima una o uno intelligente di uno magari un poco più forte ma agonisticamente poco avveduto
Ha limato la voglia di fare che aveva da esordiente che la portava a strafare e ora è la macchina da guerra perfetta
 
Alto