Scudetto 2021-22: perso o rubato?

Dopo lo scudetto 2021/22 ai biretrocessi provo più

  • Amarezza, per uno scudetto alla portata e che invece si è perso per propri demeriti

    Voti: 23 74,2%
  • Collera, per uno scudetto alla portata e che invece ci hanno scippato

    Voti: 8 25,8%

  • Votanti
    31
magari scopriremo la stessa cosa nel 2026 riguardo all'anno scorso e francamente non me ne meraviglierei.

resta il fatto che noi storicamente anche quando ci fottono siamo una tifoseria che tende più a guardare ai nostri difetti che agli altri che ci stanno fottendo.

nel precalciopoli ne ricordo tanti di interisti che anche dopo scudetti palesemente rubati stavano comunque tutto il tempo ad analizzare le nostre colpe, tra difetti dei nostri allenatori e delle nostre rose e difetti del nostro presidentissimo che aveva il difetto di essere un po naif, diciamo così.

Per quel che mi riguarda quando ti fottono ti devi comunque lamentare sempre e comunque di chi ti sta fottendo, poi si può anche fare autocritica per cercare di migliorare in futuro.

Per quanto riguarda gli altri interisti, non so.

Per ciò che mi riguarda a Maggio 97 e a Maggio 2002 provavo, come tifoso, una sensazione di completa impotenza.

Come se alla Juve fosse tutto dovuto e se non importasse quanti punti gli servissero, quei punti in un modo o nell'altro sarebbero arrivati, anche a costo di spostare le linee del campo per annullare gol validi o inventarsi rigori.

Io questa sensazione, quella che ti fa odiare il calcio, non l'ho più provata dopo Moggi.

Al netto di alcuni episodi dubbi , e al netto di avversari troppo accomodanti sul finale, continuo a pensare che un'Inter più costante, quadrata e meno smantellata ( anche la sfiga, con Eriksen , ci ha messo del suo ) si sarebbe tranquillamente confermata campione d'Italia.

Poi oh, liberi di pensare come volete.
 
Certo che ci son stati, ma bastava vincere con Atalanta e Chievo... Come bastava vincere a Bologna no? Quello che è successo lo scorso anno nelle ultime 4 giornate non si è mai visto nella storia del calcio... Nemmeno con moggi

C'è un sondaggio apposta, è inutile che cerchi di convincermi che le mie sensazioni siano sbagliate, ognuno ha le sue.

Tanto più che pare che la maggioranza la veda come me
 
Per quanto riguarda gli altri interisti, non so.

Per ciò che mi riguarda a Maggio 97 e a Maggio 2002 provavo, come tifoso, una sensazione di completa impotenza.

Come se alla Juve fosse tutto dovuto e se non importasse quanti punti gli servissero, quei punti in un modo o nell'altro sarebbero arrivati, anche a costo di spostare le linee del campo per annullare gol validi o inventarsi rigori.

Io questa sensazione, quella che ti fa odiare il calcio, non l'ho più provata dopo Moggi.

Al netto di alcuni episodi dubbi , e al netto di avversari troppo accomodanti sul finale, continuo a pensare che un'Inter più costante, quadrata e meno smantellata ( anche la sfiga, con Eriksen , ci ha messo del suo ) si sarebbe tranquillamente confermata campione d'Italia.

Poi oh, liberi di pensare come volete.

per quel che mi riguarda l'unica differenza tra oggi ed i tempi dell'epoca è che con il Var e la tecnologia in generalee comunque gli scandali più grossi non si possono più verificare.

all'epoca per dire ogni fuorigioco dubbio era fischiato in favore dei soliti noti e contro di noi, se gli avversari segnavano con la mano e l'arbitro convalidava non ci potevi fare niente, se contro la rube la palla entrava di tre metri ma non toccava la rete l'arbitro non dava lo stesso gol contro la juve mentre alla juve davano anche i rigori per falli fuori area, ecc. ecc.

queste cose con la tecnologia sul campo per fortuna non si vedono più.

ma questa è l'unica differenza col passato, le squadre più protette di altre rimangono ancora adesso. è semplicemente cambiato il modo di rubare e spesso le rapine attuali cominciano anche fuori dal campo, basterebbe vedere la gestione dei recuperi, dei calendari, delle squalifiche dei giudici sportivi, delle avversarie che si scansano ecc. ecc.

il bbilan per dire, l'anno scorso ha battuto il record di gol fatti in ripartenza dopo un evidente fallo a centrocampo per recuperare il pallone. e se la sono sempre cavata con la scusa che per un fallo a centrocampo l'arbitro non può intervenire. noi se proviamo a giocare alla stessa maniera invece ci fischiano falli in continuazione.

poi ribadisco, anche all'epoca ne ho sentiti tanti di discorsi sul fatto che i campionati li abbiamo persi per colpe di Simoni, di Cuper, di Moratti, ecc. ecc. ci mancherebbe, non me ne meraviglio affatto nemmeno io. anche all'epoca ne ho sentiti tanti di discorsi che si sarebbe potuto vincere lo stesso nonostante la cupola e che se avessimo vinto contro la lazio all'ultima giornata avremmo vinto lo stesso, tanto per citare l'esempio più clamoroso
 

Link88

Stella
30% colpa del calendario assurdo, 30% rubato e 40% perso da inzaghi e da chi a gennaio prende caicedo come rinforzo e non un portiere, non dovevano andare in testa, sapevamo cosa sarebbe successo.
 
Alto