Serie B 2018-2019

Incredibile! un'altro rinvio. La giustizia sportiva, che leggevo costa qualche milione l'anno, è una cosa ridicola. Giudici che non vogliono fare il proprio lavoro, appigliandosi a cavilli come già era successo per i ripescaggi in serie B, pur di non emettere sentenze.
Sembrerebbe che temono di scontentare qualcuno. L'Italia è proprio una barzelletta.
 
Ma poi la coerenza della Lega B: sul Palermo non si aspetta l'appello, i playoff si giocano subito fottendosene che teoricamente la sentenza può essere ribaltata( o erano sicuri non sarebbe successo?); ieri il TAR su ricorso del Foggia sospende l'annullamento dei playout, in via cautelare certo, la sentenza nel merito la darà l'11 giugno ma intanto c'è una sentenza cautelare ma già esecutiva che sospendendo l'annullamento dei playout di fatto fa sì che, ora come ora, i playout siano da giocare...quindi in teoria la Lega, comportandosi come fatto col Palermo, dovrebbe immediatamente ordinare che i playout si giochino, fottendosene come in quel caso se poi la sentenza finale magari dirà il contrario...invece no, qua guardacaso la Lega decide di aspettare il TAR l'11 giugno...chissà come mai qua aspettano invece...del resto il ragionamento è lo stesso di quest'estate coi ripescaggi, più il tempo passa meglio è per loro, cambiare le cose sarebbe sempre più difficile man mano che si avanti coi giorni.
 
Mi stupisce solo il vostro stupore.
Come se sino ad oggi ci fossero state regole certe e che tutti le avessero rispettate rigorosamente.

Ci siamo dimenticati i ripescaggi degli amici per "meriti sportivi", del fatto che fosse noto che una squadra di B per anni non abbia pagato interamente gli stipendi ai propri tesserati che, da parte loro, truccavano sistematicamente le partite per "rientrare", dei bilanci di alcune società controllati con "poca attenzione" dagli organi di controllo, dei pagamenti in "nero" spesso lamentati, etc. etc.

Il teatrino a cui assistiamo oggi è solo la punta dell'iceberg.
Ma si è visto di molto peggio.
 
Alto