Serie C

Riesumo questo 3d per cercare di capire cosa succederà in Lega Pro.
Ormai sembra si vada a confermare la promozione delle prime in classifica, quindi contento per la mia Reggina che torna in B al primo anno di gestione del presidente Gallo.
Sono curioso di capire quali saranno le decisioni della Lega anche per quanto riguarda le retrocessioni e il numero di squadre iscritte al campionato il prossimo anno. La riforma della Lega Pro dovrebbe slittare al prossimo anno.
 
Il Lane in B! Finalmente una bella notizia! Spero di vederlo presto giocare a San Siro, col cuore diviso a metà (l'ultima volta che l'ho visto a San Siro fu un Milan-Vicenza 0-1, stagione 97/98, goal di Di Napoli, un delirio). Peccato solo che Renzo Rosso sia un milanista doc... non si può avere tutto nella vita.
 
I playoff dovrebbero partire la prossima settimana, prima si gioca questo sabato la finale di Coppa tra Ternana e gobbi B che stabilirà la griglia dei gironi A e C. Da notare che alcune squadre hanno rinunciato a partecipare, per cui le loro avversarie passeranno senza giocare.

Questa la situazione con le diverse possibilità per i gironi A e C a seconda di chi vinca la coppa

Girone A( se la Juve B perde)

Alessandria-Juve B, Siena-Arezzo, Novara-Albinoleffe...Arezzo ha rinunciato

se la Juve B vince la coppa e accede alla fase nazionale, l'Alessandria viene accoppiata alla Pro Patria, che ha rinunciato nel caso.

Secondo turno dove alle tre vincenti del primo si dovrebbe aggiungere il Pontedera, che però ha rinunciato, quindi il suo avversario( la peggiore classificata tra le tre che passano il primo turno) passa senza giocare


Girone B

Padova-Sambenedettese, Feralpi Salò-Modena, Piacenza-Triestina...Modena e Piacenza hanno rinunciato

Secondo turno entra il Sudtirol, che affronterà la peggio classificata tra chi passa il primo, ossia la Sambenedettese dovesse vincere, se no la Triestina


Girone C( se la Ternana perde)

Ternana-Avellino, Catania-Virtus Francavilla, Catanzaro-Teramo

Dovesse la Ternana vincere la coppa e accedere alla fase nazionale, avremmo Catania-Vibonese, Catanzaro-Avellino e Teramo-Virtus Francavilla...la Vibonese nel caso ha già rinunciato.

Al secondo turno entra il Potenza contro la peggiore classificata tra chi ha passato il primo.

Sono già alla fase nazionale: al primo turno di essa le tre terze classificate, ossia Renate, Carpi e Monopoli, più chi vincerà la coppa di C; già ai quarti le tre seconde, Carrarese, Reggiana( formalmente ancora chiamata Reggio Audace) e Bari.

In caso i playoff non si possano giocare o vengano interrotti a salire sarà la migliore seconda in base ai calcoli dell'algoritmo, che sarebbe la Reggiana, di pochissimo davanti al Bari...mi immagino i ricorsi di De Laurentiis nel caso.
 
Completato il primo turno dei playoff, tutte 0-0 a parte Catania-Francavilla 3-2, passano il turno le squadre di casa: Novara( contro Albinoleffe), Padova( contro Sambenedettese), Ternana( contro Avellino) e Catanzaro( contro Teramo), oltre al Catania, ed avanzano anche a tavolino Alessandria, Siena, Feralpi Salò e Triestina per il ritiro dei loro avversari( Pro Patria, Arezzo, Modena e Piacenza rispettivamente).

Prossimo turno, l'ultimo interno ai gironi, con: nel girone A Pontedera-Novara( piemontesi già qualificati per ritiro dei toscani) ed Alessandria-Siena, nel B Sudtirol-Triestina e Padova-Feralpi Salò, nel C Potenza-Catanzaro e Ternana-Catania.

Le vincenti passano al primo turno nazionale, dove entrano le tre terze, Renate, Carpi e Monopoli, più la Juve B vincitrice della Coppa Italia( che *****, bah)...poi ai quarti ci saranno le tre seconde, Carrarese, Reggiana e Bari. Solo sfide secche, fino ai quarti in caso di pareggio passa la meglio classificata, supplementari e rigori in semifinali e finale.
 
Passano alla fase nazionale

Girone A: Alessandria e Novara
Girone B: Padova e Triestina
Girone C: Potenza e Ternana

Teste di serie primo turno fase nazionale( si gioca il 9): Renate, Carpi, Monopoli, Juve B, Potenza

Non teste di serie: Ternana, Padova, Triestina, Alessandria, Novara
 
Alto