Serie C

l'avellino ha piu storia rispetto a queste squadre,negli anni 70, 80 e 90 era praticamente sempre in serie A
ed hanno una tifoseria di tutto rispetto...poi cmq per quanto riguarda gli abitanti,il seguito dei tifosi..mi riferivo soprattutto a palermo,bari e catania.
si vabbe fai pure anni 60 dato che ci stai
sono stati in A nel decennio anni 80, saliti credo per la prima volta nel 78 ma ecco, legano la loro storia in A agli anni 80, negli anni 90 hanno giocato piu' in C che B , la A nemmeno in cartolina( e in C1 andavano pure lontani dai play off, me li ricordo)
Grande attaccamento della piazza a prescindere dalla categoria comunque
la statistica piu' bella dell' Avellino comunque è che il Milan non ha mai vinto al Partenio in quella decina di volte che c ha giocato
 
si vabbe fai pure anni 60 dato che ci stai
sono stati in A nel decennio anni 80, saliti credo per la prima volta nel 78 ma ecco, legano la loro storia in A agli anni 80, negli anni 90 hanno giocato piu' in C che B , la A nemmeno in cartolina( e in C1 andavano pure lontani dai play off, me li ricordo)
Grande attaccamento della piazza a prescindere dalla categoria comunque
la statistica piu' bella dell' Avellino comunque è che il Milan non ha mai vinto al Partenio in quella decina di volte che c ha giocato

promuovere subito l'Avellino in serie A per meriti sportivi.....
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
si vabbe fai pure anni 60 dato che ci stai
sono stati in A nel decennio anni 80, saliti credo per la prima volta nel 78 ma ecco, legano la loro storia in A agli anni 80, negli anni 90 hanno giocato piu' in C che B , la A nemmeno in cartolina( e in C1 andavano pure lontani dai play off, me li ricordo)
Grande attaccamento della piazza a prescindere dalla categoria comunque
la statistica piu' bella dell' Avellino comunque è che il Milan non ha mai vinto al Partenio in quella decina di volte che c ha giocato
meglio del benevento però che è stato 2 volte in A e retrocesso 2 volte...va beh mi correggo,ho visto su wikipidia ,avellino 70 80 e stato per 10 lunghi anni in A,consecutivamente...ottavo posto nella stagione 86-87 ,tifoseria di tutto rispetto,sicuramente meglio dei tifosi del sassuolo,del chievo e compagnia bella...cmq mi riferivo soprattutto a bari,palermo e catania che sono tra le prime 10 delle città più grandi d'italia..e ripeto x tifoseria,passione,rivalità,il girone C è stato sempre quello più spettacolare,a parte questi ultimi 2 anni post covid. @orbetello
 
Alto