Serie C

B-a-u-s-c-i-a

Stella
  Bannato
Catania già ha saltato la scadenza del 2 agosto per pagare gli stipendi di giugno. Rispetto per i suoi tifosi e per il nostro Sal, ma mi chiedo perché sono iscritti al campionato mentre altri restano fuori per cavilli sui metodi di pagamento usati per i contributi. Teniamo presente che ora non possono più sgarrare, con due scadenze saltate sei fuori dal campionato.
Ed intanto il picerno viene ripescato con illeciti scandalosi freschissimi, questo è il calcio italiano
 
Fatti i gironi, resta una X nel girone B che dovrebbe essere la Pistoiese, in attesa che venga discusso il ricorso del Fano contro l'esclusione dalla graduatoria di ripescaggio in cui precedeva i toscani...se viene respinto, via libera per gli arancioni appunto. Confermato il ritorno all'orizzontale classico, A Nord, B Centro, C Sud, così come definiti i previsti ripescaggi di Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena, dopo la promozione del Picerno in sostituzione del neopromosso rinunciante Gozzano e in attesa come detto del contenzioso tra Pistoiese e Fano per l'ultimo ripescaggio.

GIRONE A: Albinoleffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona

GIRONE B: Ancona-Matelica, Aquila Montevarchi, Carrarese, Cesena, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese, Modena, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Siena, Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese, X

GIRONE C: ACR Messina, Avellino, AZ Picerno, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla
 
L' Ancona Matelica perché l' Ancona , intrappolata in Eccellenza , ha dovuto architettare una fusione con il Matelica per fare la Serie C
Queste fusioni tra società di calcio per non scomparire definitivamente o ricomonciare dalla prima categoria, m'hanno sempre lasciato perplesso e credo che non entusiasmi più di tanto le relative tifoserie. Nel caso specifico immagino che questa decisione abbia creato mugugni specie tra i tifosi del matelica.

Fatti i gironi...
Nel frattempo anche i calendari, con l'incognita (X) nel girone B di cui sopra

 
Ma poi non ho proprio capito come è stato possibile, mi pareva il regolamento per il professionismo parlasse di fusioni solo tra club di comuni confinanti...tipo Giacomense e SPAL, che appunto i cui comuni confinano...già Bassano e Vicenza è stata necessaria una deroga, ma almeno sono nella stessa provincia sebbene non confinino...qui invece sono pure in province diverse, Matelica è in quella di Macerata( e infatti non ho capito perché non l'hanno fatto con la Maceratese al limite)...non mi spiego come gli sia stato concesso, il prossimo step quale sarà, Regioni diverse, mercato dei titoli sportivi come in altri sport? Il Cittadella che diventa Livorno o Catania magari?
 
Alto