Simone Inzaghi

N0Lies

Turnover
Ma lo sai che l'allenatore vede i suoi ragazzi tutti i santi giorni in allenamento? Lo saprà meglio di te e di me chi è in grado di poter scendere in campo e chi no, non credi?

Asllani aveva 20 anni, non 24 come li aveva Radu, e non ha mai fatto schifo come Radu comunque. Magari non incideva, ma non faceva nemmeno disastri quando scendeva in campo. Infatti Asllani fa ancora parte della rosa e ne farà parte anche in futuro molto probabilmente. Radu invece si sta facendo ancora la girandola dei prestiti a 26 anni e dovunque vada non gioca mai, in qualsiasi squadra di qualsiasi campionato. Ma ancora a quanto pare non basta a far capire il perché Inzaghi non lo considerasse.
Mi sbaglierò, ma credo che Handanovic giocasse più per 'motivi contrattuali' che per merito.
Poi tutto può essere.
 
In alcuni casi si può essere certi di come giocherebbe uno scarso come Radu, Handanovic da bollito dava comunque più garanzie.
Radu ha avuto la possibilità di dimostrare quello che tutti già sapevano di lui, ovvero che è un pippone assurdo.
Il giocatore Radu ha giocato, ed è stato giudicato. Ma ce lo saremmo volentieri risparmiato, e con Handanovic al suo posto a Bologna il campionato avremmo conquistato. Ti ho fatto pure la rima.

Handanovic giocava perché almeno con i piedi non faceva disastri. Bollito quanto vuoi in porta ma almeno quando gli passavano un pallone per giocarlo con i piedi lo sapeva stoppare e passare ai compagni con i tempi giusti la stragrande maggioranza delle volte. Qualche appoggio lo poteva sbagliare pure lui ma di lisci clamorosi con i piedi in cui cicchi completamente il pallone come quello fatto da Radu a Bologna non ne ha fatto praticamente mai Handanovic.

Inzaghi doveva scegliere tra un portiere bollito tra i pali ma che almeno sapeva giocare con i piedi ed uno che era farfallone tra i pali e scarso pure con i piedi al punto che non sembrava nemmeno un giocatore di calcio con la palla tra i piedi. Ovvio che quindi tra i due scegliesse il primo, e non solo perché Handa era il capitano ed aveva una lunga storia nell'Inter. Ma perché tra i due era oggettivamente meglio lui ancora nel 2022.

Per panchinare Handa ci è voluto un portiere vero, giustamente.

Si può discutere sul perché non fosse stato preso un altro portiere prima, ma non di certo sul perché non si sia fatto giocare quel cesso di Radu al suo posto.

Ricordo che io nell'estate del 2021 ebbi molte discussioni sul 3d di Handanovic perché avrei voluto prendere qualche portiere low cost, tipo Silvestri dell'Udinese che il Verona aveva venduto per un milione e mezzo. Mi sarei accontentato di una pezza del genere per una stagione e probabilmente sarebbe bastato pure un Silvestri per aiutarci un minimo in porta. Ma non parlatemi di Radu o Padelli, per cortesia. Solo loro potevano far rimpiangere l'Handanovic degli ultimi tempi le poche volte in cui è mancato per infortunio.
 
Non insistete, Giulia non vuole! :dep:dep:dep

No dai, con la primavera che aiuta i muscoli sensibili del suo amato e senza la tensione del dover vincere per forza magari una piccola eccezione Giulietta ce la fa.

Sensi è il bello d'estate, vedrai che anche nella prossima preseason ovunque andrà a giocare incanterà come al suo solito. Si deve rimettere in forma per il momento più importante della sua stagione :dente
 
Alto