Sport Invernali

Quando la Gut farebbe meglio a stare zitta.... Le ha risposto bene un utente svizzero....... Oltretutto se lei non è capace di fare lo speciale mica è colpa delle altre: però tirare in ballo il numero degli speciali e dei Super G facendo finta di dimenticarsi delle discese non è tanto intelligente... E sono buono a considerare il Gigante come una via di mezzo!

 

Sofia Goggia


VIVERE UN SOGNO PORTA FORTUNA
?
❤️

La mia seconda Coppa del Mondo in Discesa Libera
❤️

Tre anni fa vinsi la mia prima coppa del mondo in discesa giocandomela fino all’ultimo centesimo con la Regina di tutti i tempi, @lindseyvonn . Lei vinse la gara, io arrivai seconda e riuscii a spuntarla per tre soli punti. Ricordo che il meteo per il giorno della gara non era dei migliori: si paventava la possibilità di cancellare l’ultima competizione e io , all’idea, ne fui terrorizzata: avrei preferito giocarmela fino in fondo, disputando la gara, lasciando che le nostre capacità sciistiche decretassero la Coppa alla più meritevole piuttosto che vincerla con una cancellazione.
Quest’anno è diverso. La vinco con 70 punti di vantaggio , avendo corso cinque delle sette discese disputate ,ottenendo quattro vittorie e, come peggior risultato , un secondo posto; questo significa una media a gara di 96 punti e, inoltre, cosa tutt’altro che banale e scontata, mi sono fatta trovare pronta dopo la frattura al piatto tibiale, per giocarmela, ancora una volta, fino alla fine, come piace a me.
Mi dispiace non aver corso oggi, sarebbe stato un finale entusiasmante ma allo stesso tempo credo che, anche così, nessuna si meritasse più di me la Coppa di Dh questa stagione.
Stasera , quando arriverò a casa, metterò questa coppa accanto all’altra, quella del 2018, e domattina, quando mi sveglierò, sarà bello vederle assieme. Lo so: sorriderò.
❤️
 
Praticamente la Vlhova ha vinto la coppa del mondo e questo è del tutto meritato al netto dell’annullamento
Ma Odermatt senza Superg è costretto a guadagnare 32 punti a Pinturault in gigante e sperare in un’altra uscita del francese in slalom
Vediamo se il fuoriclasse francese riuscirà a sfruttare questo assist del destino dopo i numerosi già avuti in questa stagione, infortunio di Kilde in primis

 
Praticamente la Vlhova ha vinto la coppa del mondo e questo è del tutto meritato al netto dell’annullamento
Ma Odermatt senza Superg è costretto a guadagnare 32 punti a Pinturault in gigante e sperare in un’altra uscita del francese in slalom
Vediamo se il fuoriclasse francese riuscirà a sfruttare questo assist del destino dopo i numerosi già avuti in questa stagione, infortunio di Kilde in primis

Si sapeva che sarebbe stato brutto tempo
nn potevano spostare le gare da qualche altra parte

o dipustare prima gli speciali e I giganti?
 
Si sapeva che sarebbe stato brutto tempo
nn potevano spostare le gare da qualche altra parte

o dipustare prima gli speciali e I giganti?

La seconda cosa non è prevista dal regolamento obsoleto come dice Denver

La prima assolutamente si al netto del maltempo che è una cosa variabile questa località Svizzera tappa non usuale dello sci alpino aveva già dato problemi in passato come condizioni meteo
Dovevano essere previdenti prima però non aspettare gli ultimi 15 gg
 
Alto