Squadra B

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
10 anni
Squadra B

Rilancio vivai, prende quota l'idea squadre-B
Milan, Fiorentina e Juventus presentano un nuovo progetto sull'idea spagnola
27.09.2011 13:16 di Christian Liotta

Per rilanciare i vivai italiani prende sempre più quota l'idea in stile Spagna: è di oggi la notizia della presentazione da parte di Milan, Fiorentina e Juventus di un progetto che preveda la creazione di squadre B da far giocare in cadetteria o nella Lega Pro, sul modello di quanto succede nella Liga. Favorevole il coordinatore delle giovanili azzurre, Arrigo Sacchi, mentre Abodi, presidente della Lega di B, frena ma non chiude la porta.
 
Favorevolissimo, visto che non riusciamo a farli giocare in prima squadra i nostri giovani (sappiamo benissimo che i vari Obi, Coutinho etc.. stanno trovando spazio solo per gli infortuni dei titolari..) almeno potremmo valorizzarli in un campionato che poco ha da invidiare a Bundesliga o Eredivisie.. Sarebbe l'ultima spiaggia per capire se i nostri giovani potrebbero, una volta valorizzati, trovare consensi in prima squadra o meno.. Detto ciò, mi rattrista il fatto che pensata una buona proposta, l'Inter non è nel "consorzio"..:wall
 

istvan

Vice capitano
pensate che in spagna ci sono già 2 squadre b proprio in in serie b (ovviamente non possono essere promosse, almeno finchè non retrocedono le principali!)
 

Leoo_88

Vice capitano
  Bannato
10 anni
no il fatto è che non vorrei che come la champions, o come lo stadio di proprietà, certe squadre vengano avvantaggiate ed altre no...

in pratica, non vorrei che solo a quelle tre nominate venga concesso il privilegio della squadra B e alle altre no...

perchè loro che presentano un progetto, ovviamente, lo presentano per loro, mica per tutte...

spero, nel caso si faccia, che venga inserita anche l'inter...

sarebbe una grandissima cosa...
 
Alto