Stefano Pioli

emanostradamus

Prima squadra
"e pur essendo la squadra più forte ha vinto solo due scudetti in 4 anni"

Ma io rincaro la dose, e ci aggiungo anche l'anno di Sarri alla Juve.

Certo caro Pioli, è così che funziona il calcio italiano da sempre.
Quando QUELLE DUE sono la squadra più forte, c'è sempre l'aggiustatina nello scontro diretto + l'episodio a favore nel recupero che ti fa vincere una partita contro una piccola che stavi pareggiando, a poche giornate dalla fine. Parlo per esempio del regalo di Acerbi, dello scudetto di Sarri "perso in albergo" (su cui concordo al 100%) oppure gli scontri diretti che coinvolgono la seconda classificata in cui "a sorpresa" perde contro la terza, chiudendo così il campionato. Parlo di tanti Juve-Inter con arbitraggi a senso unico anche quando eravamo immensamente più scarsi, tipo quello che stavamo vincendo IN NOVE. Parlo del "si gira Giroud" che per me è e resterà sempre un uppercut. Inutile dire che l'Inter, o il Napoli, o chi per loro dovevano vincere comunque il campionato, se te ne fanno di ogni.
Quando quelle due devono vincere il campionato vengono sempre aiutate, la Juve in modo molto più sfacciato (sia da episodi arbitrali gravi sia da avversari che si scansano) ma anche il Milan non scherza. Tanto poi alla fine si dice: ma erano più forti, hanno meritato, l'aiuto non è stato determinante. Col *****, chi è più forte non deve per forza vincere sempre, soprattutto se la differenza con la seconda è poca. I 9 consecutivi della Juve sono un'anomalia statistica totale, perchè a livello probabilistico doveva vincerne uno il Napoli (l'anno in cui hanno vinto lo scontro diretto) e invece cos'è successo?

L'unica differenza è che quando si trovano molto lontane dal vertice, ed è a rischio la qualificazione in Champions, i ruoli si invertono, ovvero delle due è il Milan a ricevere aiuti molto più palesi, mi riferisco per esempio a Balotelli(R)
Quando invece l'Inter è la squadra più forte, ha bisogno di dominare per vincere, altrimenti ci sarà sempre l'episodio, il rigorino, la scansatina, che decideranno il campionato a favore del Milan o della Juve.

Quindi insomma Pioli scopre l'acqua calda e tenta di far passare a suo favore un dato di fatto che invece evidenzia quanto sia MARCIO il sistema.
Gli juventini quando non vincono non pagano gli abbonamenti alla pay tv, i milanisti non vanno allo stadio, gli interisti seguono sempre. Per capire cosa succede e perchè, segui il denaro...
 
Alto