Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

lubnax

Prima squadra
sì, nel 1966, chiusura frontiere dopo il disastro nazionale ai mondiali UK
Certamente ci furono pressioni ovine.
Noi avevamo in pugno Beckenbauer e Eusebio (in un biopic su Beckenbauer si vedono i dirigenti Inter trattare l'acquisto..).
Però per acquistare entrambi avremmo dovuto cedere jair e Peirò, perchè il max giocatori stranieri era fissatio a tre, di cui due soli in campo in campionato.
Significa che uno fra Eusebio e bekenbauer o Suarez dove stare in tribuna quasi sempre..
Suarez era gia' anziano, in quel periodo 31 anni significavano tanto. Si poteva tenere uno tra Jair e Peiro' e confermare l'acquisto dei 2 campioni, tra l'altro giovanissimi.
Certo che cosi' non ci sarebbe sfuggita la Coppa del 1967 e chissa' quanti altri campionati e Coppe in bacheca. Gli Agnelli ce lo impedirono, tutto qua.
 
@Interwallfan (se non era ancora nato chiedo venia :D ), è vero che avremmo potuto avere in squadra eusebio e beckenbauer senza la chiusura delle frontiere? e che la chiusura fu caldeggiata da gente come agnelli che probabilmente non voleva vedere l'inter vincere ancora?

epoca scuole elementari (sara' stato 1980-81 se ricordo bene) mi ero ingorillito abbestia perche' alla radio era passata la notizia che l'INTER aveva acquistato nientepopodimenoche Franz Beckenbauer....peccato che mi ero suggestionato ed avevo capito male...in realta' avevamo preso Klaus Bachlechner.....dal Bologna....:ROFLMAO:
 
l poeta e scrittore Pier Paolo Pasolini, grande appassionato di calcio diceva: "Rivera gioca un calcio in prosa, una prosa poetica, da elzeviro. Anche Mazzola è un elzevirista, che potrebbe scrivere sul Corriere della Sera: ma è più poeta di Rivera; ogni tanto egli interrompe la prosa, e inventa lì per lì due versi folgoranti".

grande PPP
 
Alto