Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Caspita, eravamo seduti vicini allora, anche io e mia moglie eravamo proprio davanti a Recoba, appena si è avventato sul pallone le ho dato di gomito e le ho detto "Fa goal !" perché lo avevo visto calciare in allenamento e la Domenica precedente con il Brescia.
Ricordo anche che la sera riguardai la partita ad una TV di Empoli che trasmetteva sempre le partite interne degli azzurri, il telecronista era (purtroppo è scomparso) un signore che era stato sia uno dei miei allenatori nelle giovanili dell'Empoli che un mio supplente di Filosofia al Liceo (siamo una piccola città, ci conosciamo tutti ...). La prodezza del Chino lo lasciò letteralmente senza parole per un minuto buono, in sottofondo (trasmetteva in diretta dallo stadio) si sentiva la voce sconsolata di uno spettatore: "Non ci posso credere ! Non ci voglio credere ! Non può essere, non è possibile !" Ne parlavamo giusto alcuni giorni fa con alcuni miei familiari che erano anche loro alla partita.
io quando l'ho visto alzare la testa e guardare in direzione della porta ho detto "che ***** fa?" e pum, è partita quella pennellata e sono esploso, che spettacolo... sì sì, conosco bene Empoli, ho avuto (spero ancora anche se sono anni ormai) ottimi amici empolesi, anche io sono di quelle zone...
 
ricordo ancora il palo di Prohaska al secondo minuto..
non ero ancora entratoooo porco dueee... problemi col tipo che doveva portarci i biglietti... stavo lì fuori e arrivò il boato per il palo, mi persi i primi minuti... era una bella squadra quella, altro che, e anche la società aveva lavorato molto bene negli anni precedenti, giocammo alla pari col Real...
 
Alto