Suning

SupermanV

Turnover
Scusa ma tu stesso quoti la parte in cui scrivo "ritorno politico"

Il ritorno politico si chiama soft power ed è una cosa che esiste da secoli

Nel calcio di adesso però la maggior parte degli investitori non fanno più soft power, sono rimaste solo alcune realtà statali

Il calcio non è più materia per ricchi esibizionisti, i nuovi investitori sono personaggi completamente diverse. Un minuscola minoranza sono figure politiche di realtà esotiche dispotiche in cerca di una vetrina per ripulire l'immagine

Qui si parla a ***** di "sceicchi del Qatar", al plurale, come se fossero un nugolo di imprenditori. In Qatar c'è un solo emiro, è una monarchia. Negli Emirati ci sono sette emiri che sono i relativi monarchi all'interno di una federazione. In Arabia Saudita c'è una sola famiglia reale. Qui se ne parla come se fossero l'equivalente dei nostri Moratti, Berlusconi e Agnelli
ogni sceicco ha membri della propria famiglia e protetti che operano indipendentemente come HBJ famoso politico e banchiere qatariota, suo figlio è colui che sta cercando di prendere il Manchester United , questi imprenditori possono essere mossi a fare operazioni dallo stesso sceicco ma hanno anche il potere di prendere delle decisioni in modo autonomo , idem in Arabia Saudita
 

SupermanV

Turnover
Qual'è stato il ritorno economico per Roman Abramovich al Chelsea? Nessuno.

Voi non conoscete i ricchi, possedere una squadra di calcio è come organizzare il party più glamour della città e non doverlo promuovere perchè si promuove da solo ed ogni 2 settimane sei al centro di tutta l'attenzione nel tuo skybox

Questa è gente che magari ha uno yacht da 40 metri e riesce a prevedere che comprarne uno da 130 non cambi poi molto e quindi decidono di comprare qualcosa molto più raro ovvero l'amore della gente
Abramovich aveva fatto delle operazioni su investimenti immobiliari che senza il Chelsea a londra non è detto che gli sarebbero facilitati, tutti sono interessati anche a quel tipo di investimento quando acquistano una squadra di calcio infatti Tottenham e Atletico Madrid suscitano molto interesse perchè hanno delle aree interessanti intorno ai loro stadi, è vero che i ricchi a quel livelli si divertono anche ma uno sguardo ai possibili guadagni lo hanno sempre
 
Ti ho linkato l'intervista a Marotta, ma evidentemente sei troppo preso in sua difesa per leggerlo.
Sinceramente non ho capito il collegamento con le scadenze di Correa e Gosens, ma ti sei focalizzato su un dettaglio perdendoti tutto il resto del ragionamento. Se per te Correa e Gosens sono stati acquisti ben ponderati e soprattutto in linea con la nostra situazione finanziaria, ok, chiudiamo qua il discorso perché è evidente come tu non voglia contribuire al ragionamento.
Su Lukaku ripeto...ASSET NON TUO, poi va beh, se vuoi continuare con la pantomima fai pure. Solo una stagione come la seconda con Conte avrebbe potuto giustificare quella spesa in una situazione del genere, ed il fatto che lui abbia iniziato a segnare ultimamente, non significa che avessimo speso quei soldi in altro non avremmo ottenuto maggiori benefici.
Capisco sia un discorso complicato per te e quelli che la pensano come te, ma si può vincere anche con società sane, senza tirare in ballo i grossi ricavi della PL e del Real. Molto probabilmente vinci meno di chi scialacqua i soldi, ma almeno sei sostenibile nel tempo e crei un modello di business non fallimentare. Ma evidentemente non ti è bastato perdere contro chi ha 1/3 e metà del tuo costo rosa...
Se pensi che a me diano fastidio i risultai ottenuti, sei proprio nel torto. Sono andato a Roma e andrò a SanSiro per la finale (purtroppo per Istanbul non ce l'ho fatta), quindi non accetto che si conferiscano patenti di tifo a seconda del modello economico di club che si vorrebbe. Io critico chi ritengo non idoneo per il ruolo che ricopre, punto, e mi vanto del fatto di aver sostenuto Inzaghi anche nel periodo in cui tutti spalavano ***** su di lui, senza che la dirigenza muovesse un dito.
Poi non voglio elencarti tutti i fallimenti pregressi di Marotta e, soprattutto, Ausilio, altrimenti non la finiamo più, però mi domando come si possa continuare ad idolatrarli.

Il trade off è negativo però

Ma guarda che io mica ho negato che si siano sentiti, la cosa anzi non mi stupisce affatto dato che i due si conoscono da tempo ma da li a dire che Allegri era la prima scelta e che solo per fortuna poi è arrivato Inzaghi ce ne corre

Sei tu che hai detto che i 20mln c'erano e sono stati usati per le rate di Correa e Gosens, io ti ho semplicemente spiegato che se quei soldi erano già impegnati non potevano essere usati per altre operazioni.

Ribadisco che i risultati positivi degli ultimi mesi sono merito anche della ripresa di Lukaku, senza i suoi goal non saresti rientrato nella lotta x le prime 4 posizioni e non avresti potuto ruotare gli attaccanti, ergo ben difficilmente sarebbe arrivata la finale in CL e la vittoria in CI
Il suo prestito è, numeri alla mano, stra ripagato dai maggiori ricavi dati dai risultati.
Potevano esserci stessi risultati con un giovanotto preso in giro per il mondo ? Ipotesi tua, poteva esserci come poteva essere l'ennesimo fallimento, io resto legato ai fatti e i fatti dimostrano che l'operazione, malgrado l'imponderabile infortunio, è stata positiva.

Sei contento per i risultati ma critichi chi li ha portati ? Capisci da solo, spero, che è un evidente contradizione ?
 

ciondolon

Vice capitano
ma la gente si inscrive al forum per scrivere solo male di suning quando sta avendo risultati ??
cos'è orami i cammelli non sono arrivati e quindi bisogno cambiare ? :)

p.s. compratori non ci sono altrimenti ci avevano già venduti .

Caggiafa'?
C'è chi sogna di andare in finale Champions e magari succede pure, e chi sogna il presidente nababbo e sicuro non succede.
 

IlReLeone

Turnover
Ma guarda che io mica ho negato che si siano sentiti, la cosa anzi non mi stupisce affatto dato che i due si conoscono da tempo ma da li a dire che Allegri era la prima scelta e che solo per fortuna poi è arrivato Inzaghi ce ne corre

Sei tu che hai detto che i 20mln c'erano e sono stati usati per le rate di Correa e Gosens, io ti ho semplicemente spiegato che se quei soldi erano già impegnati non potevano essere usati per altre operazioni.

Ribadisco che i risultati positivi degli ultimi mesi sono merito anche della ripresa di Lukaku, senza i suoi goal non saresti rientrato nella lotta x le prime 4 posizioni e non avresti potuto ruotare gli attaccanti, ergo ben difficilmente sarebbe arrivata la finale in CL e la vittoria in CI
Il suo prestito è, numeri alla mano, stra ripagato dai maggiori ricavi dati dai risultati.
Potevano esserci stessi risultati con un giovanotto preso in giro per il mondo ? Ipotesi tua, poteva esserci come poteva essere l'ennesimo fallimento, io resto legato ai fatti e i fatti dimostrano che l'operazione, malgrado l'imponderabile infortunio, è stata positiva.

Sei contento per i risultati ma critichi chi li ha portati ? Capisci da solo, spero, che è un evidente contradizione ?
Quindi il risultato di una o due partite influenzano il percorso di una squadra/società? Io critico laddove vedo potenziale sprecato.
Poi BECCA, è evidente siamo su posizioni diametralmente opposte riguardo la dirigenza, e non troveremo mai punto d'incontro. Io ritengo che questo anno sia un unicum, poi sarò il primo a festeggiare dovesse accadere, però non posso dire il contrario di ciò che penso, perché fino a due mesi fa erano tutti da sotterrare, ed io ricordo benissimo i commenti anche in questo thread (non ricordo di te, parlo in generale). Come ho scritto, siamo facilmente condizionabili dai risultati, peccato che questi, per la maggior parte, dipendano da un palo, da una traversa, da un'espulsione, da una scivolata errata, da un goal mangiato, ecc, ecc. A me interessa vedere una crescita collettiva ed un efficientamento della spesa, cosa che non ritengo attuata per quanto detto pocanzi.
Però la domanda mi sorge spontanea: siccome abbiamo la miglior dirigenza in Italia con la rosa migliore, lo scudetto del Milan e gli attuali -20 dal Napoli li imputate tutti ad Inzaghi? Perché da qualche parte errori ci sono stati, e vorrei capire il tuo/vostro pensiero.
 

IlReLeone

Turnover
Poi è pazzesco davvero, parlare di sostenibilità, quando abbiamo di fronte più o meno tutti la storia del calcio italiano dal post berlusca

Berlusca ha collezionato Champions, era un modello sostenibile? Direi di no, ai tifosi che gli frega?
Vedrai che il milanista stava meglio quando la alzava con sheva kaka e tutti i campioni, piuttosto che a vedere salemaakers krunic e i giovani rivendibili, il modello sostenibile

Con Moratti oltre a aver dominato il campionato quando era ancora al top, ci si divertiva con il calciomercato, si prendevano i campioni al top, a trovarlo uno seicco che faccia come Moratti, sai dove la metti la sostenibilità?

L'ho detto prima, sai se ci compra uno sceicco, già finalisti champions, per potenziare la squadra e arrivare a alzarla, con 200 mil di budget a sessione di mercato, che gli frega ai tifosi della sostenibilità e del fpf?

Già vedo i titoloni

Inter, Bin Salman vuole la champions sfiorata e accellera per M'bappe, pronti 400 milioni più bonus
Trattativa anche per Van Dick, i nerazzurri pronti a aumentare l'offerta

E che credi, che qualcuno all'uefa direbbe qualcosa?
Le regole del fpf valgono per i poveri, quelli che contano il milione sui parametri 0, mica sui ricchi, che infatti comprano chi gli pare

La Lazio e la Roma per vincere uno scudetto si somo dissanguate

È assurdo che siccome il Napoli ha beccato l'anno miracoloso allora si pensi che la sostenibilità sia compatibile con una piazza come quella dell'Inter che deve sostanzialmente essere un giocattolino costoso per proprietà ricche che vogliono un ritorno di immagine dalla vittorie
Scusami Rich, non voglio assolutamente far polemica nonostante legga nei tuoi post molto sarcasmo, cosa che francamente non trovo giusta, però mi pare evidente tu non abbia colto il mio messaggio.
Non ricordo in quale dei tanti post e se in risposta a te o ad altri, ma ho palesemente scritto che il mio ragionamento esula da eventuali mecenati butta soldi, perché certamente buttare soldi a iosa alla lunga porta risultati. Cioè, sinceramente, pensi non ci si possa rendere conto che bombardare di soldi un club comprando cartellini su cartellini top non porti risultati? Ma chi è lo stolto che pensa il contrario? Io applico il concetto di sostenibilità societaria ovviamente a quei casi che non possono permettersi tutto ciò, altrimenti che senso avrebbe. Poi volendo si discute anche sulla vera efficacia del bombardamento monetario e sugli effetti che porta sul lungo periodo soprattutto qualora il magnate dovesse mollare. Però è evidente mi riferissi ad altro. E cmq applichi quel ragionamento al calcio Italiano, cosa che trovo assolutamente errata, perché, per la situazione che stiamo vivendo, nessun folle verrà a buttare soldi (come intendi tu) in un club di serie A, per miliardi di motivi.
Chi "butta" soldi nella premier, sa benissimo che li recupererebbe ampiamente in caso di cessione del club, perché la PL ha basi totalmente differenti dal nostro calcio che fanno schizzare esponenzialmente il valore del club. Riguardo le altre citate, ci può essere tutta la dietrologia che volete, ma si tratta di club che, almeno attualmente, son quasi sempre in utile, ed hanno organizzato una rete di ricavi sistemica e sistematica che permette loro di sopravvivere qualunque cosa accada, vedi periodo covid. Squadre che dal solo marketing ricavano quanto noi fatturiamo, per fare un esempio. Ma io non dico mica che l'Inter debba ambire a diventare come loro, perché è impossibile, non sono fesso. Però, non avendo chi vuol buttare soldi nel club, l'unica via è quella di un "borussia dortmund qualsiasi" che quest'anno, tra l'altro, rischia di vincere la Bundes. E lì mi ricollego al discorso dirigenziale, perché un conto è mostrare le proprie capacità avendo budget di spesa elevati, ben altro è dover fare solo affidamento al player trading.
 
Alto