Suning

Ma non ha senso...perché mai Zhang Jr. resta a Milano allora? Perché partecipa agli allenamenti e sta con la squadra sempre?
Poi che sia un ragazzo privato è un altro discorso.

Ed io per questo sarei un troll? Chi vi capisce è bravo.

Te l'ho detto. Fa apprendistato per la società cinese.
Probabilmente diventerà il gestore numero 1 della loro squadretta una volta imparato bene il mestiere.
 
Infatti. Chi vuole capire capisca e mi rivolgo ai veri interisti (non ai troll per capirci). Non diamo scuse e pretesti ai nostri giocatori per favore. Non aspettano altro. Suning qualcosa ha fatto. Non e' sufficiente? Per alcuni no e va benissimo ma ora basta col massacro perché quelli abbiamo e non vedo emiri all'orizzonte pronti a coprirci di soldi. Torniamo a tifare Inter e vigiliamo perché non vorrei che alcuni dei nostri, ed e' già successo, approfittasse della situazione.
 

ALEX C.

Titolare
  Bannato
Infatti. Chi vuole capire capisca e mi rivolgo ai veri interisti (non ai troll per capirci). Non diamo scuse e pretesti ai nostri giocatori per favore. Non aspettano altro. Suning qualcosa ha fatto. Non e' sufficiente? Per alcuni no e va benissimo ma ora basta col massacro perché quelli abbiamo e non vedo emiri all'orizzonte pronti a coprirci di soldi. Torniamo a tifare Inter e vigiliamo perché non vorrei che alcuni dei nostri, ed e' già successo, approfittasse della situazione.
Guarda che se noi tifiamo o meno...sai quanto interessa ai calciatori?Secondo te se noi domani sera perdessimo con il Crotone...ed a fine partita facessimo come gli inglesi che applaudono e cantono a prescindere loro nella partita successiva sono dei leoni?Non scherziamo...Il motto io tifo a prescindere non mi è mai piaciuto.E' un assist vincente per tipi come Zhang...Io non vedo come possiamo entrare in CL con un clima del genere...Sicuramente Spalletti oggi farà il pompiere...Spero che lo faccia in maniera convincente...
 
nessuno ti obbliga a credere che quello che alcuni di noi scrivono abbia un senso o che abbiamo le qualifiche per scriverle: del resto nessuno sa che professione esercitano gli altri utenti del forum (ragionieri, imprenditori, carpentieri etc)
costruisciti pure la tua opinione, cosi come tutti gli utenti del forum si fanno dei post altrui

ma spiegami o linkami degli articoli "di gente che mastica finanza ed economia con una certa dimestichezza" che dicono il contrario di quello che posto e dove si puo evincere che il FFP sia facilmente aggirabile

per quello che riguarda le sponsorizzazioni io (e altri) abbiamo sempre detto che Suning ha fatto il possibile, e forse anche piu del possibile. Il fair value è un parametro assodato e riconosciuto per la revisione dei bilanci e viene adottato dalla UEFA (basta leggersi i documenti appositi)

io non ho mai detto che le prospettive future sono "nere anzi nerissime"
la chiave per uscire da questa situazione è la progettazione sportivo/finanziaria a medio termine, che comprende anche il passato mercato di gennaio. Le campagne acquisti devono essere funzionali/a costi accettabili e vanno incrementati i fatturati
dal 1/7/17 è partita una nuova fase con Sabatini-Spalletti: vediamo come si evolve

Sulla teoria che a Suning non convenga che l'Inter vinca per il PCC ho i miei ragionevoli dubbi, ma è una teoria come quella che il FFP non esiste. E non credo stiano cercando un acquirente, quindi probabile tu debba aspettare ancora molto tempo per sognare in grande

Poi se il FFP viene abolito e l'acquirente è il novello MM che comprerà Messi & co saro il primo ad esultare e tornare ad essere un normale tifoso

Sono io quello che ti dice che il FFP è aggirabile ed è Suning che l'ha fatto con le sponsorizzazioni e i co-branding farlocchi messi a bilancio.
Questo PRIMA del diktat del PCC di agosto.
Se il fair value verrà seguito a Nyon correggeranno i dati del nostro ultimo bilancio, ai fini delle loro valutazioni, di circa 80 milioni.
Se lo sponsor principale, Pirelli, da 12 mln, credo sia abbastanza fuori fair value metterne a bilancio altri 80 da sponsorizzazioni minori.

Sono io quello che ti dice che le prospettive sono nere anzi nerissime.

Perché quello che chiamate fantomatico blocco del PCC ha bloccato il trasferimento di cash attraverso questo sponsorizzazioni farlocche e dubito che a Nyon accettino ancora per molto che siano messe alla voce ricavi sponsorizzazioni e co-branding che poi non vengono pagate dimostrando di fatto che sono false.

Io non ho mai scritto che il FFP non esiste o che verrà abolito ma in una certa misura, come hanno fatto altri ed abbiamo fatto noi, è aggirabile.
Poi quando non c'è la volontà diventa una scudo per nascondere le proprie volontà.
Come abbiamo fatto noi da agosto in poi.

Ti vorrei ricordare che eravamo non solo sotto FFP ma anche sotto SA quando Zio Zhang ci ha acquistati.
Ed anche quando ha acquistato JM e Gabigoal.
Ed anche quando ha speso 25 mln per Gagliardini, 25 per Vecino, 6 per Valero, 25 per Dalbert ecc.
Poi però non possiamo tirare fuori neanche un centesimo e si vende (se non si rifiutava) il nostro miglior prospetto giovane.
 

Biscione63

Vice capitano
Nessuna onda emotiva. Razionalmente e non me lo fate ripetere più: LA PROPRIETA' deve spiegare le strategie, gli obbiettivi raggiunti e da raggiungere almeno 1/2 volte l'anno, Steven Zhang deve ogni tanto metterci la faccia, non è sufficiente parli Ausilio, non è sufficiente parli Antonello. Devono parlare o Zhang Senior o Zhang Junior alla stampa italiana, non con continuità, non in eccesso come MM, ma almeno in estate all'inizio della nuova stagione e magari a fine anno. Non me lo fate ripetere più!

Per quanto riguarda il dirigente, Ausilio va sostituito e comunque va affiancato stabilmente (STABILMENTE, Sabatini si occupa di altro) da un DG con competenze sportivo/calcistiche che possa stare anche vicino alla squadra.

Allenatore (e collaboratori) + DS (con osservatori)+ DG con competenze sportivo/calcistiche (meglio ancora se con storia Inter alle spalle). Questa deve essere la struttura sportiva che al momento è sacrificata a favore della struttura finanziaria.

La struttura Rubentus funziona? LA COPI!
Quando si entra in un business che non si conosce, si guarda ai migliori e si cerca di copiarli aggiungendo con il tempo proprie idee.
La Rube è AHINOI una struttura che funziona ed allora, nei limiti del possibile, LA COPI.

Si prega di leggere bene il post e di non contestare ad minchiam.

io non contesto ad-minkiam, casomai ti ho fatto delle domande precise

la percepita mancanza di comunicazione diretta degli Zhang (che non parlano italiano tra l'altro) alla stampa italiana e diventato un problema mastodontico

quando parlo dell'onda emotiva parlo di questo
tu saresti contento se le stesse esatte cose che ti dicono Antonello e Ausilio te le dicesse Zhang Jr
o pensi che ti direbbero delle cose completamente diverse?
a me non fa ne caldo ne freddo se sento parlare Zhang Sr/Jr perchè le dichiarazioni sono preparate e la situazione è abbastanza chiara
ma se per te (e molti altri) è di vitale importanza allora sbagliano, ma non credo cambieranno strategia

Suning è subentrata quasi a fine campionato ed hanno scelto di non cambiare subito dirigenza (finanziaria e sportiva compreso allenatore)- Scelta conservativa che non mi trovava molto daccordo e che di fatto ha portato diversi errori come il mercato estivo

Hanno invece cambiato a marzo 17 con Sabatini che si occupa quasi esclusivamente dell'Inter (per lo stipendio a bilancio è a metà) ed è il referente diretto della proprietà per quello che riguarda la gestione delle risorse sportive e budget correlato

dal 1/7/17 c'è una struttura abbastanza chiara e completa in molti ruoli e per la parte sportiva abbiamo aumentato molto i collaboratori su richiesta di Spalletti (credo che anche come osservatori abbiamo fatto qualcosa)

la figura principale del DG sarebbe oggi coperta da Gardini (almeno come titolo CFOA ) ma ovviamente non è la figura che descrivi e concordo - detto questo non credo che solo l'aggiunta di un DG (o sostituzione di Gardini) possa cambiare drasticamente le ns sorti, se non avere piu interviste sui giornali e sicuramente un aiuto per Spalletti/Sabatini

sul copiare strutture funzionanti è corretto e ne ho parlato a iosa a suo tempo. magari la juventus è un caso "particolare" (per esser buoni) che non so quanto possa essere preso a business case
diciamo che Marotta/Paratici hanno lavorato bene nel complesso ma Marotta è un DG atipico

il pomo della discordia è Ausilio: come detto IO non avrei rinnovato quindi abbiamo una opinione simile, ma oggi è li

quindi stiamo parlando di 2 interviste all'anno di Zhang(x) ed un nuovo DG e siamo perfetti?

personalmente non credo - sono sicuramente 2 opzioni interressanti e da attuare ma alla fine dobbiamo aspettare la chiusura di questo anno per capire come si sono comportati i vari attori nei vari ruoli ed eventualmente effettuare cambiamenti/sostituzioni
 
Anche ammettendo che rivenderanno l Inter fra 10 anni a soli a 600 mln di euro avranno guadagnato 350 mln di euro e non mi sembra affatto poco senza considerare che una larga fetta di quelle azioni messe sul mercato per coprire il debito saranno sicuramente loro cosa che significa che annualmente incassano vagonate di soldi dal debito dell Inter in modo anonimo. Senza considerare che in 10 anni hai riciclato un bel po' di denaro e soprattutto ti sei fatto conoscere in tutto il mondo quando prima ti conoscevano solo in Cina mentre fuori dai confini non eri nessuno.
Ditemi quali sono gli affari migliori che ti consentono tre obiettivi in una sola operazione, riciclaggio - guadagno - pubblicità.

il calcio Italiano, questo calcio Italiano in declino, ti fa conoscere in Italia e in pochi altri luoghi. Se io ti dicessi chi sono i proprietari cinesi del Birmingham o del Wolverhampton, del Nizza, e quali sono le loro aziende, sapresti rispondermi? Perchè io sincero non saprei nemmeno quali sono le aziende dei proprietari cinesi di Atletico Madrid ed Aston Villa, conosco Abrahamovic perchè ha vinto con il Chelsea e ha fatto campagne acquisti da urlo, conosco lo sceicco del PSG perchè ha stravinto in Francia ed in Europa sta costruendo uno squadrone da paura, ergo se vinci, ti conoscono. Ma poi il calcio è un bacino piccolo, ti fai conoscere in Europa per carità ma immagina se rilevavi i Chicago Bulls o i cigago Burns del baseball, eventi che hanno un seguito anche maggiore del calcio, ma tu hai idea di quanta visione in più avrebbero avuto? Avrebbero fatto più affari comprando l'Inter che non si solleva dal 10 posto o magari comprando una scuderia di f1 e chiamandola Suning f1 come fatto dalla Redbull che ormai la si conosce in tutto il mondo Rocco Benetton triplicò le vendite quando mise la scuderia benetton in f1 e non c'era nemmeno bisogno di vincere, la West, marca di sigarette, se non era sponsor della Mclaren vincente di Mika Hakkinen ma chi vuoi che la conosceva? Sono cose diverse, Suning non c'è scritto nemmeno sulle magliette dell'Inter, qualora la scritta suning compariva sulle magliette e giocavamo in Champions League ti avrei potuto dare ragione, non so se mi sono spiegato
 
Secondo te verrebbero a dire l Inter non è tra le nostre priorità?
Uno le cose le capisce da solo non ha bisogno di sentirsele dire. E come se cerchi di uscire con una e una volta esce con l amica, una volta è a cena dagli zii, una volta deve fare delle commissioni....cioè viene da se che non ha voglia di uscire con te.

Loro sono entrati nel mondo del calcio europeo per due motivi.
Farsi conoscere in Europa e anche oltre oceano, e apprendere come funziona la gestione di un club di rango per esportarlo nella loro squadretta cinese.

Gabigol aveva il compito di farli conoscere in Brasile, era una mossa pubblicitaria un investimento di 30 milioni che gli avrebbe aperto porte in sudaemerica. Purtroppo per noi e soprattutto per loro era un bidone e l investimento è stato fallimentare.
Ma non si sono consultati con nessuno del club, ne ds ne allenatore nessuno. L'hanno preso perchè facendo affari con Kia era un investimento che di calcistico non aveva niente.

Ti sembra normale che il figlio non spiccichi una parola da quasi due anni? Lui nemmeno. Thohir nemmeno.
Ma basterebbero queste poche considerazioni per capire che cosa kazzo gle ne frega.
Gli unici che non l hanno capito o meglio non lo vogliono dire sono gli infiltrati. I veri troll del forum. Quelli che li difendono.

aspetta, però tanto cose mi sembrano abbastanza strane, prendono l'Inter per farsi conoscere, ma fallendo o disinteressandosi si sono fatti una pubblicità negativa da morire, prendono Gabigol per farsi conoscere in Brasile, ma facendolo marcire in panchina hanno fatto una figuraccia dato che stavano per rovinare la carriera di un 20enne che aveva appena giocato la coppa America da titolare, segnando anche, il parlare Italiano non vedo la priorità, il proprietario del City nemmeno sa cos'è la lingua inglese e vince, pallotta nemmeno parla Italiano ma almeno secondo ci arriva in campionato, cercare di capire come funziona un club europeo per far crescere suning è probabile, anche se degli uomini d'affari che spendono 250 milioni per avere informazioni su come si gestisce una squadra di calcio... boh. Non è una difesa, ma tante cose non collidono per nulla
 
Guarda che se noi tifiamo o meno...sai quanto interessa ai calciatori?Secondo te se noi domani sera perdessimo con il Crotone...ed a fine partita facessimo come gli inglesi che applaudono e cantono a prescindere loro nella partita successiva sono dei leoni?Non scherziamo...Il motto io tifo a prescindere non mi è mai piaciuto.E' un assist vincente per tipi come Zhang...Io non vedo come possiamo entrare in CL con un clima del genere...Sicuramente Spalletti oggi farà il pompiere...Spero che lo faccia in maniera convincente...

ciò comunque non ci esenta dal riempire lo stadio a prescindere, se poi vogliamo contestare o fischiare liberi di farlo, ma l'Inter non si abbandona, lo Stadio deve essere una bolgia a prescindere
 
Alto