Suning

Non conosco i fatti di cui parli, e non mi vengono in mente inchieste, denunce o peggio condanne civili o penali.

A differenza di altri.
Non li conosci, dici bene. Sarebbe poi difficile giustificare la tua linea di pensiero.
Io preferisco pensare che il miglior dirigente italiano e il miglior allenatore italiano con la miglior rosa in Italia non si trovino poi cosi male con questa proprietà, e che si "siano trovati" su lunghezze d'onda speculari
 
Mha, sì e no. Han risanato per ora, per vincere devi confermare la rosa come abbiamo fatto noi per 4-5 anni e quando inizi ad accettare rinnovi al rialzo voglio vedere che conti avranno. L'algoritmo gli ha fatto spendere 120 milioni per ritrovarsi con tutti doppioni, giocatori perlopiù mediocri e parecchi ruoli scoperti, anche qui voglio vedere se continuano a doverne comprare 8 a stagione per trovarne due discreti quanto dura

Avranno i conti apposto ma sono una banda di disperati con stipendi da morti di fame
Ma noi che rosa abbiamo confermato scusa? Anzi abbiamo dovuto tagliare a destra e manca, e l'abbiamo fatto anche meno di quanto avremmo dovuto fare. Che poi i sostituti si siano rivelati all'altezza è un altro discorso, ma non c'è stata proprio alcuna conferma, se non in alcuni punti cardine.
Poi sull'algoritmo, che sembri chissà quale stramberia, tutti lo utilizzano. Se pensate che ci sia qualcuno nel 2024 che non utilizzi le statistiche per scremare i giocatori, allora non avete proprio idea di come funzioni lo scouting.
Mica possiamo permetterci centinaia di scout per seguire decine di migliaia di giocatori.
Riguardo agli stipendi, semplicemente li hanno commisurati al fatturato, siamo noi (la Juve e la Roma) ad essere fuori scala. Non è un caso che il Milan abbia chiuso in leggero attivo con zero plusvalenze e noi in pesante negativo con una trentina di mln di plusvalenze. Noi siamo ancora costretti a fare i conti della serva, loro posso reinvestire tutta l'eccedenza. E questa cantilena continuerà ancora per tanto tempo, se consideri che noi partiamo fissi con 30mln in meno di potenziali investimenti rispetto a loro. Se in più ci metti che lavorano meglio sul lato marketing, allora penso sia facilmente comprensibile il perché dica che è solo questione di tempo affinché ci raggiungano anche sul campo.
Poi sul valore dei giocatori abbiamo idee diverse e ci sta, ma sul lato manageriale c'è poco da discutere visto che i numeri quelli sono.
 
Alto