Suning

Investe 400 milioni oggi, fra 3 anni se il prestito non viene restituito gli resta un asset che vale 3 volte tanto.

Non è proprio così, perchè se tu sommi il valore del bond ai soldi non restituiti del prestito siamo già vicini ai 900 milioni di investimento, da parte di chi ha prestato i soldi. Quindi poi o rivendi ad almeno un miliardo o nemmeno fra 50 anni li recuperi più quei soldi. Di sicuro non sarà con gli attivi di bilancio che li si potrà mai recuperare. Serve per forza un compratore per dare un senso all'investimento, che però al momento non si vede.
In teoria chi si ritrova l'Inter rischia di ritrovarsi con un investimento in perdita, considerato che fino ad ora gli unici che han fatto un'offerta seria non son andati oltre i 750 milioni. Che in futuro si trovi uno che compri a più di un miliardo è tutto da vedere.

Perciò un po' di rischio nell'escutere il pegno c'è.
 
Io sono dell'Idea che l'acquirente lo abbia trovato Pimco e non gli Zhang. Anzi, per dirla meglio, è l'acquirente che ha trovato Pimco. Ma questo lo capiremo meglio se si potranno conoscere i dettagli dell'accordo.
Buon pranzo.
 
Non è detto. Magari pensano che fra 3 anni spunterà fuori qualche altro fesso disposto a concedere uno prestito ancora più alto. L'ultimo che rimane col cerino in mano perde.
va pure detto che siamo al picco dei tassi d'interesse
molto probabile senza altre catastrofi tipo pandemie o guerre globali o altri eventi black swan che tra 3 anni i soldi costeranno meno
 
Lo si fa perchè se poi il pegno viene escusso la situazione nella quale si ritrova chi ha fatto il prestito è comunque quella: si ritrova con una società con in pancia un bond, e oltre quello anche con un finanziamento non restituito da Suning, che costituisce un'altra grossa perdita. Soldi che devono essere poi recuperati per non ritrovarsi con l'investimento in perdita.
Manda una mail a quelli di Pimco,magari leggendola ci ripensano,licenziano l’amministratore delegato e ti assumono,scoprendo il nuovo genio della finanza
 
Alto