Suning

Se una proprietà ha liquidità per saldare tutti i debiti in un giorno e non lo fa il bond è solo un modo per tirare a campare senza rimetterci soldi propri, altro che ristrutturazione del debito

ma poi questo discorso non sta in piedi da nessuna parte

io posso accettare un debito finanziario di 530 mln se quel debito serve per le infrastrutture

se il debito serve per tirare a campare e drena 39 milioni l'anno di interessi io due domande me le farei
 
che poi guarda sulla questione debito io non ci voglio entrare più

ma c'è un dato di fatto che non è contestabile

con thohir noi avevamo un bond goldman da 195 mln

questi non ci hanno messo proprio mano anzi ne hanno fatto uno di 300 milioni estinguendo il vecchio

questa roba con la vecchia gestione Moratti non c'è mai stata perchè Moratti copriva e debito se ne faceva POCO e proprio perchè esiste il FPF tu dovresti mettere mano al debito per FAR SPARIRE DAL CONTO economico 39 mln di interessi passivi

Ora che non lo facciano è grave anche se la motivazione fosse esterna

cioè se il problema è il blocco all'esportazione dei capitali , mi spiega qualcuno come potrebbe essere finanziata la crescita in futuro ?

anche per lo stadio i 300 mln che ci vogliono sarebbero ULTERIORE DEBITO , se il blocco cinese non consente l'immissione di liquidità
 
ma vah....sarà forse che il loro progetto è partito 9a nni fa?

E che c'entra?

il debito rimane più basso in rapporto al turnover quindi paragone con la Juve senza nessun senso

La Juve ha stadio e centro sportivo di proprietà

E quel debito esploso è frutto di una strategia quella di prendere uno dei migliori giocatori del mondo e aumentare i ricavi commerciali

È funzionale la scelta

Il nostro debito per ora è funzionale a tenerci al terzo quarto posto

La differenza è ENORME
 
il bulletto del forum :ROFLMAO:

gli asset in pancia se li è fatti..mica sono arrivati dal nulla...
voi già da ora prevedete il futuro come nefasto

Io non prevedo nulla

Giudico i fatti

Quanto al debito in mano alla proprietà si scrivevano qui esattamente le stesse cose quando Thohir aveva prestato

Peccato che non legga le stesse cose sul 7% che paghiamo noi di interessi a suning mentre di thohir se ne leggevano di cotte e di crude

Ripeto a me questa strategia non convince
 
Alto