Suning

Stupor_Mundi

Titolare
Scusa, cosa c'entra con la UEFA? Finora non mi pare che lo Stato Patrimoniale sia stato soggetto a indagini UEFA, prima dovrebbero dichiararlo, in modo da mettere in guardia le società, inoltre vedo un prolungamento a più lungio termine dei debiti verso altri finanziatori, questo dovrebbe significare che gli "altri finanziatori" hanno fiducia in noi. Se tu non hai fiducia non fare prestiti all'Inter, cosa vuoi che ti dica?
 
Ultima modifica:

Stupor_Mundi

Titolare
l'uefa mi interessa relativamente

mi interessa vedere un'Inter non indebitata come un cimicioso paese sudamericano
Non esageriamo...io ho delle azioni di una banca concorrente della mia, ma non faccio il tifo perché vadano a catafascio, mi tengo i dividendi e mi va bene se sono alti, comunque per il calcolo degli indicatori i debiti verso soci non è chiaro se debbano rientrare nella posizione finanziaria netta o meno...
 
Non esageriamo...io ho delle azioni di una banca concorrente della mia, ma non faccio il tifo perché vadano a catafascio, mi tengo i dividendi e mi va bene se sono alti, comunque per il calcolo degli indicatori i debiti verso soci non è chiaro se debbano rientrare nella posizione finanziaria netta o meno...

I debiti verso soci sono debiti che rientrano nella posizione finanziaria netta
 

Stupor_Mundi

Titolare
I debiti verso soci sono debiti che rientrano nella posizione finanziaria netta
La diatriba è a livello universitario, un po' come fra la dottrina e la giurisprudenza; essendo il bilancio una libera scelta ognuno può considerare qualsivoglia indicatore per scegliere se investire o no, altro sono invece le conseguenze giudiziarie di un indebitamento tale che non permetta più il soddisfacimento delle obbligazioni contratte (fallimento). In termini legali, invece, la dottrina si trova spesso in contrasto con la giurisprudenza, che detiene il vero potere e i cui orientamenti cambiano col tempo, la politica e (triste dirlo) la moda corrente. Ah, un'ultima cosa...se ho ben visto si è accresciuta la liquidità di cassa, che qui veniva un po' indicata come il Moloch da invocare al fine di ottenere ogni Ben di Dio (in realtà non conta poi così tanto).
 
La diatriba è a livello universitario, un po' come fra la dottrina e la giurisprudenza; essendo il bilancio una libera scelta ognuno può considerare qualsivoglia indicatore per scegliere se investire o no, altro sono invece le conseguenze giudiziarie di un indebitamento tale che non permetta più il soddisfacimento delle obbligazioni contratte (fallimento). In termini legali, invece, la dottrina si trova spesso in contrasto con la giurisprudenza, che detiene il vero potere e i cui orientamenti cambiano col tempo, la politica e (triste dirlo) la moda corrente. Ah, un'ultima cosa...se ho ben visto si è accresciuta la liquidità di cassa, che qui veniva un po' indicata come il Moloch da invocare al fine di ottenere ogni Ben di Dio (in realtà non conta poi così tanto).

ripeto qualunque sia la diatriba a livello universitario vengono appostati tra i debiti ( e tra l'altro generano cospicui interessi passivi che incidono sul conto economico )

la liquidità è aumentata di 10 milioni

ma hai dovuto far ricorso a ulteriore indebitamento a breve ( 25 MLN da istituti di credito )

in termini tecnici si deve parlare di flusso negativo delle attività finanziarie per 15 mln di euro
 
Alto