Te la do io l'America

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Mi sono imbattuto in un documentario sui nativi, ed ogni volta che approfondisco questo argomento mi sale il nervoso, davvero una bella cultura che rispettava il pianeta.

Ma mi era sfuggito il compromesso del 1877, incredibile come il candidato democratico Tilden abbia analogie con il repubblicano Donald Trump, dopo elezioni in bilico , minacciò anche lui la marcia su Washington.

Poi quindici persone , rappresentanti dei due partiti , decisero la sorte della nazione con una contrattazione.

Togliere i diritti ai neri (che uscirono dal congresso) ed il ritiro dell’esercito nordista dal sud, in cambio della presidenza Repubblicana di Hayes.
 
Mi sono imbattuto in un documentario sui nativi, ed ogni volta che approfondisco questo argomento mi sale il nervoso, davvero una bella cultura che rispettava il pianeta.

Ma mi era sfuggito il compromesso del 1877, incredibile come il candidato democratico Tilden abbia analogie con il repubblicano Donald Trump, dopo elezioni in bilico , minacciò anche lui la marcia su Washington.

Poi quindici persone , rappresentanti dei due partiti , decisero la sorte della nazione con una contrattazione.

Togliere i diritti ai neri (che uscirono dal congresso) ed il ritiro dell’esercito nordista dal sud, in cambio della presidenza Repubblicana di Hayes.
A quei tempi in effetti i democratici facevano i repubblicani e i repubblicani i facevano i democratici.
 

EpicInter1990

Pallone d'oro
  Supporter
Se oggi Google, Facebook, Apple e tutte le aziende del web, vi chiedono il permesso di accedere ai vostri dati personali, dovete ringraziare solo un uomo.

Edward Snowden

Un informatico che lavorava per il governo USA e per la CIA, che dal 2007 aveva il compito di spiare la cronologia, gli interessi e tutti i movimenti dei cittadini Statunitensi e stranieri.

Nel Giugno del 2013, preso dai rimorsi di coscienza, Snowden diffuse tutti i documenti al The Guardian ed al Whasington Post.

Il governo gli ha ritirato il passaporto, lo ha accusato di essere una spia Russa, e la CIA ha detto che controllavano solo per scovare i terroristi.

Obama invece disse che per avere maggiore sicurezza bisognava rinunciare alla privacy.

Voi cosa ne pensate a riguardo ?
 
Alto