• Benvenuto su Interfans.org

Il forum dei tifosi dell'Inter, registrati per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.
    Condividi anche tu la tua passione per Interfans.org

Registrarsi è gratis!

Tennis 2020

maximilian733

Bandiera
27.717
11.172
83
Nn mi aspettavo questo Nadal dopo tutti questi mesi senza giocare e contro un avversario in grandi condizioni...ho visto la partita di sinner sul telefonino(quindi nn perfettamente)riuscire a resettare tutto nel terzo dopo aver avuto la possibilità di chiudere nel secondo senza sfruttarla è da grande giocatore...molto bene questo è un altro che può stare stabilmente nei dieci in futuro...

mirkubu

Vice capitano
6.190
2.470
71
Il Re della terra è tornato.
E' impressionante come sta maltrattando il semifinalista degli US Open dopo essere stato inattivo per mesi.
Non c'è niente da fare
Sì Nadal è Nadal, ma c'è da dire che Carreno era spompatissimo e si vedeva - in più viene da settimane di cemento, con mentre Nadal son 6 mesi che si allena sul rosso... Test molto poco probante, ecco.

nero&azzurro

Fuoriclasse
13.247
10.375
96
Sì Nadal è Nadal, ma c'è da dire che Carreno era spompatissimo e si vedeva - in più viene da settimane di cemento, con mentre Nadal son 6 mesi che si allena sul rosso... Test molto poco probante, ecco.
Per me è un test molto probante. Carreno ha fatto tornei veri, anche se su diversa superficie, Nadal si è allenato ma è fermo da 6 mesi e mezzo.
Allenarsi e fare partitelle non è la stesa cosa di riprendere confidenza con la tensione e la sfida agonistica. Vale per qualsiasi sport.
Per gli Internazionali d'Italia il favorito è ancora Nole ma penso che per il RG sarà tutta un'altra musica con un Nadal così.
Sensazioni

mirkubu

Vice capitano
6.190
2.470
71
Per me è un test molto probante. Carreno ha fatto tornei veri, anche se su diversa superficie, Nadal si è allenato ma è fermo da 6 mesi e mezzo.
Allenarsi e fare partitelle non è la stesa cosa di riprendere confidenza con la tensione e la sfida agonistica. Vale per qualsiasi sport.
Per gli Internazionali d'Italia il favorito è ancora Nole ma penso che per il RG sarà tutta un'altra musica con un Nadal così.
Sensazioni
Il Roland Garross lo vince Nadal :sizi

Ma ieri Carreno non stava in piedi, io sarei andato direttamente ad Amburgo saltando Roma.

orgone5

Vice capitano
6.818
4.478
81
Sensazioni
Conta però che 1) il problema di uno del livello di Nadal può essere solo fisico, non di rirpendere confidenza con la tensione e la sfida agonistica, 2) Carreno Busta è un buon giocatore ma in semi degli US Open ci è arrivato per un mezzo miracolo, se Nole non faceva quella stronzata usciva agli ottavi dopo due partite semplici e nessuno si ricordava della sua presenza a NYC, 3) la stanchezza conta tantissimo sopratuttto sulla terra. Quindi insomma per carità, bravo Nadal ma mi sarei stupito di più se non avesse vinto.

nero&azzurro

Fuoriclasse
13.247
10.375
96
Conta però che 1) il problema di uno del livello di Nadal può essere solo fisico, non di rirpendere confidenza con la tensione e la sfida agonistica, 2) Carreno Busta è un buon giocatore ma in semi degli US Open ci è arrivato per un mezzo miracolo, se Nole non faceva quella stronzata usciva agli ottavi dopo due partite semplici e nessuno si ricordava della sua presenza a NYC, 3) la stanchezza conta tantissimo sopratuttto sulla terra. Quindi insomma per carità, bravo Nadal ma mi sarei stupito di più se non avesse vinto.
Sul discorso della tensione ti rimando alla fesseria di Nole. Non mi pare fosse tranquillo eppure mancavano sia Federer che Nadal e non c'era neppure il pubblico che lo fischiava. Non è scontato che Carreno Busta avrebbe perso, se la stava giocando e Nole lo ha percepito e si è innervosito perchè era il favorito numero uno.
Non credere che sia un dettaglio da poco doversi riadattare ad uno scenario senza pubblico per uno come Rafa ad esempio ( pubblico che Nadal ha già detto essere una componente di carica agonistica essenziale per lui ) e con dinamiche psico-fisiche che solo una partita vera ti può dare.
La difficoltà fisica in Nadal si è comunque vista nel secondo set, eppure Carreno Busta è stato messo sotto nel punteggio inequivocabilmente.
Non è riuscito a fare il suo gioco non perchè fosse spompato, non ci è riuscito perchè Rafa non glielo ha permesso.

nero&azzurro

Fuoriclasse
13.247
10.375
96
Oggi è particolarmente osceno :ghigno Guardo anch'io molto distrattamente - ed è più che sufficiente...
Fuori i minchioni dal Tennis italiano.
Uno vendeva le partite, l'altro è un buzzurro mentecatto che dovrebbe ormai appendere la racchetta al chiodo, dato che non ha più niente da mostrare, semmai abbia mostrato qualcosa di decente oltre un Master 1000

nero&azzurro

Fuoriclasse
13.247
10.375
96
Non sono uno di facili entusiasmi e quindi sto valutando solo alcuni dettagli su Musetti.
Sto vedendo certi colpi, questi non te li puoi inventare in un torneo così.....o ce li hai dentro o no.
Vai così Lorenzo

Quantum Leap

Turnover
1.197
776
65
Non sono uno di facili entusiasmi e quindi sto valutando solo alcuni dettagli su Musetti.
Sto vedendo certi colpi, questi non te li puoi inventare in un torneo così.....o ce li hai dentro o no.
Vai così Lorenzo
Primo set vinto bene. È da capire se l'inattività dovuta alla pandemia lo sta agevolando contro giocatori che devono ritrovare la forma. Comunque è indubbio che tecnicamente sia dotato, forse anche più di Sinner come ha ammesso lo stesso Jannik, che però per me rimane il probabile top della generazione (per una questione di testa, quando vuole è incredibile da questo punto di vista).

Alto