Tennis 2021

Medvedev personaggio davvero awkward comunque. Ha detto tutto sbagliato: che gli spiace Djokovic abbia perso l'occasione della vita (??‍♂️), che è il migliore di sempre, ha ringraziato il pubblico che l'ha fischiato tutto il tempo, ha raccontato quella storia paretica della moglie, ha chiesto se c'erano davvero i soldi nella busta ? mi sa che del media training non ha capito niente
E' un fottuto genio, lo ha preso per il culo facendogli i complimenti !!
 
Ma figurati. Nadal e Federer sono vicinissimi al ritiro. Roger farà l'ultimo tentativo, ma né lui né Nadal possono accettare un finale di carriera alla Roddick o Hewitt, ovvero perdere nei primi turni con gente a caso. Nadal smetterà quando capirà di non essere più competitivo, ma Nole fisicamente è anni luce messo meglio di entrambi.

Roger per me farà massimo il prossimo anno per chiudere poi a Basilea.

Nadal boh, non so se ne farà due, ma non ci giurerei. Lui è proprio alla frutta, ormai non vince più i match maratona, arriva al terzo set di un match tirato e scoppia, ne ha persi una marea negli ultimi tempi di match così, l'unica eccezione è stata la finale a Barcellona con Tsitsipas.

Djokovic per me andrà avanti finché gli altri due si ritireranno, anche se penso che ormai lui faccia corsa solo su Rafa, perché onestamente pensare ad un Roger vincitore di uno slam oggi è semplicemente folle.

E Nole credo che di Slam ne vincerà ancora, almeno un paio, ma potrebbe vincerne anche di più.
Nadal secondo me farà solo più il RG

Federer ormai non è più competitivo

Nole vediamo come reagisce mentalmente a questa botta, un paio di slam può ancora vincerli, ma questa botta è dura da smaltire
 
Se non crolla con le prestazioni, Nadal ci riproverà più e più volte, a Parigi. Non ci sono abbastanza tennisti che possono batterlo nel suo torneo, in quelle sue settimane magiche all'anno. Può sempre sperare che gli vada bene, per problemi altrui.

Djokovic è attualmente il numero 1, il più forte, il massimo agonista nella storia del tennis. Non smetterà mai. Bisognerà abbatterlo come un cavallo.

Assolutamente. Ma Rafa per primo sa benissimo che non vince più i match maratona. Contro Nole a Parigi nel terzo set già non ne aveva più, nel quarto sembrava sull'orlo del collasso.

Ci riproverà senza dubbio, ma lui ormai baserà la sua carriera solo su quello Slam lì e sugli Us Open, perché sono gli unici slam in cui ha qualche possibilità di vittoria.

Credo che tornerà a giocare a Wimbledon solo nell'anno in cui deciderà che sarà l'ultimo, giusto per salutare uno Slam dove comunque ha cinque finali e due vittorie.

Ma, in generale, la sua stagione sarà focalizzata su Parigi, perché per vincere a NY devono allinearsi i pianeti, a Parigi magari gli basta solo non incrociare Djokovic, sempre ammesso che ci arrivi in condizioni decenti.

Nole è anni luce messo meglio fisicamente non solo rispetto a loro due, ma anche rispetto a tanti next - gen come Tsitsipas o Zverev, che finiscono sempre col cedere alla distanza contro di lui che potrebbe giocare 10 quinti set di fila quando loro sono già morti nel secondo game.
 
É troppo più vecchio degli altri 2 per non venire superato
Nadal ha l'artrosi al piede e alla schiena, se tra 10 anni vuole camminare farebbe bene a ritirarsi

Non lo farà perché è uno psicopatico, ma la vedo dura vincere un altro slam

Se si overdosa di fans ed infiltrazioni può tentare un ultimo RG, ma la vedo difficile per lui
 
Nadal secondo me farà solo più il RG

Federer ormai non è più competitivo

Nole vediamo come reagisce mentalmente a questa botta, un paio di slam può ancora vincerli, ma questa botta è dura da smaltire

Molto molto dura.

Infatti credo che non giocherà più da qui a fine anno, forse solo la Laver Cup che è comunque un'esibizione.

Ma sono certo che a Melbourne farà di nuovo il culo a tutti.
 
Alto