Tennis 2021

C’entra poco con il tennis
È più una notizia di vita
Non sopporto l’idea che un genitore, in questo caso un padre già vedovo con la moglie morta in un incidente stradale qualche anno fa portando uno dei due figli a giocare a tennis, debba sapere di morire in anticipo per un brutto male e non possa fare niente per evitarlo, andandosene da questo mondo e lasciando di fatto due figli adolescenti orfani.
È la vita e non sarà ne il primo ne l’ultimo caso così emotivamente drammatico ma fa sempre male venire a conoscenza di queste notizie


 
Diego, mi sei sempre stato simpatico.

Alla domanda su cosa rappresenti Federer per il tennis ha risposto: “Lui è la perfezione. Spero davvero che non si ritiri mai, che lo facciano giocare anche in giacca e cravatta. La perfezione dentro e fuori dal campo, e soprattutto fuori dal campo, perché è di una simpatia e di un’allegria incredibile. Questo è forse uno dei suoi aspetti che si vedono meno da fuori, ma quando è nella zona giocatori con tutti noi è davvero simpaticissimo, mentre la sua immagine pubblica è più di una persona molto seria e composta. Sul campo è come che faccia pensare all’avversario che si annoi, che possa vincere come e quando vuole, e che il suo livello di gioco sia totalmente irraggiungibile. Ha il più grande repertorio di variazioni della storia del tennis”. (Diego Schwartzman)

(Ubitennis)
 
Ultima modifica:
Del tutto incomprensibile la scelta di Santopadre di schierare un Berrettini al limite dell'impresentabile quest'oggi. :nonso

Il doppio è un problema molto grande per l’Italia.
Si sta provando a fare giocare tutti
Oggi Berrettini è praticamente neanche al 50 % della forma e forse non andava messo ma la forma la può acquistare velocemente solo se gioca partite, coperta troppo corta.
Tornando al doppio nell’ultimo mese considerando la Davis hanno giocato Sinner Fognini Musetti Bolelli Berrettini, perso sempre ?
Sinner non è adatto perché ha conoscenze di rete limitate e variazione al servizio idem
Fognini causa fine carriera vicina
Musetti acerbo
Bolelli causa fine carriera vicina
Berrettini fuori forma
Rimane da mettere Sonego e io sinceramente farei dare l’addio alla Nazionale a Bolelli e chiamarei dal prossimo giro Vavassori come specialista unico.
Se si riesce a specializzare Vavassori, l’ideale compagno sarebbe Sonego, se non si riesce a specializzate Vavassori allora l’unica possibilità è Sonego-Musetti.
Berrettini da risparmiare perché non ha un fisico adatto a giocare tante partite annuali.
Sinner da risparmiare perché è una retta parallela rispetto al doppio.
 
Alto