Tennis 2021

Epilogo prevedibile.

L'unica, flebile possibilità, era sperare che Rublev incappasse in una di quelle partite in cui si batte da solo, ma comunque era altamente improbabile.

Berrettini non vincerebbe un set contro Medvedev nemmeno se ne giocassero 50 di fila di cui 40 con Medvedev che non può usare il rovescio. Sì, Matteo vinse il primo set nella loro prima sfida, ma Danilo non era ancora Danilo.

Oggi, è un giocatore contro cui non può sperare di vincere manco un set, proprio per caratteristiche.
 
E Berrettini non era ancora Berrettini nel 2018 quando si affrontarono
la mia lettura sulla finale è che entrambi anche Fognini contro Rublev siano scesi in campo già arresi prima di cominciare
della serie sono troppo forti non ci vogliamo dannare l'anima più di tanto se sono fallosi loro bene sennò quello che conta sono gli Australian open
ragionamento che posso anche condividere
avrebbero perso lo stesso se le avessero provate tutte per vincere ? probabile ma di sicuro non così nettamente
Morale potevano fare entrambi meglio di così Fognini con le variazioni mai attuate e Berrettini giocando come nei giorni precedenti avrebbe perso al massimo in volata entrambi i set
 
E Berrettini non era ancora Berrettini nel 2018 quando si affrontarono
la mia lettura sulla finale è che entrambi anche Fognini contro Rublev siano scesi in campo già arresi prima di cominciare
della serie sono troppo forti non ci vogliamo dannare l'anima più di tanto se sono fallosi loro bene sennò quello che conta sono gli Australian open
ragionamento che posso anche condividere
avrebbero perso lo stesso se le avessero provate tutte per vincere ? probabile ma di sicuro non così nettamente
Morale potevano fare entrambi meglio di così Fognini con le variazioni mai attuate e Berrettini giocando come nei giorni precedenti avrebbe perso al massimo in volata entrambi i set

Secondo me proprio per il gioco che hanno i due giocatori, Berrettini non potrà mai vincere manco un set, a meno che Medvedev non si trovi in una di quelle partite in cui ha fretta e sbaglia troppo.

Matteo gli scambi lunghi non li regge, lui deve tirare dopo 3-4 colpi, col rovescio non fa male a uno come Danilo ed ha bisogno che servizio e dritto siano impeccabili.

Danilo potrebbe scambiare per venti minuti su ogni punto, una roba allucinante. E' uno che ti prende per sfinimento, a livello mentale prima ancora che a livello fisico.

Poi come dici tu, sicuramente i nostri erano già consapevoli della palese inferiorità e forse ci han creduto poco, ma alla fine il risultato non sarebbe cambiato. COme ho detto, l'unica mezza speranza era Rublev, che lo scorso anno ancora è incappato più volte in partite in cui si batte da solo, ed il suo allenatore in un'intervista ha detto che avrebbero basato la preparazione invernale soprattutto su quella crescita da fare a livello mentale.

C'erano, onestamente, pochissime, pochissime speranze.

Su Matteo ne avevo proprio zero, Danilo oggi è di un'altra categoria per tutti, tranne giusto che per quattro o cinque giocatori.
 
Alto