Terna arbitrale bilan-inter champions league andata

Apro il topic inerente all'assegnazione degli arbitri per la partita. Generalmente ad ogni partita faccio un salto su transfermarkt per vedere le statistiche di chi ci viene assegnato come arbitro. Tendenzialmente in champions quest'anno, dagli ottavi in poi,ci siamo visti assegnare: porto arbitri con media gialli a partita di 4,5 ,benfica media 5,ed ora..bhe lo scopriremo...

Iniziamo con il direttore di gara gil manzano


Arbitro con una buona esperienza nazionale, ma poca internazionale.
Di lui,spicca la fermezza di gestione gara, con molti,anzi no,troppi gialli a partita. Viaggia ad una media di 6 gialli a partita, con picchi addirittura di 13 in singola gara. Di big match non ne ha arbitrato nessuno quest'anno, a parte l'unica gara delle nazionali gestita da lui,Italia Inghilterra.
Con i rossi,per fortuna ci va piu pianino,4 in 32 partite complessive, condite da altrettanti 4 doppi gialli.

Veniamo ora,al primo var tale,alejandro hernandez hernandez (cognome che porta già scalogna)


Questo, ha differenza del primo,si distingue perché passa da una media di 6 gialli a partita, ad una..udite udite...8...con una marea di gare da +10 a partita. In liga quest'anno ha: 16 partite, 103 gialli :ghigno
Con i rossi pure lui va pianino, solo 3.amen!
Big match diretti 0,partite europee pochissime quest'anno. E non di cartello.

Passiamo al secondo assistente var,juan martinez (qua pareggiamo il conto dei cognomi)


Manco a dirlo, media 5 gialli a partita, ma,e qua duole, arbitro di bassissima caratura, esperienza internazionale. Non ha mai diretto una partita di Champions (tranne 3 qualificazioni), 1 e dico solo 1 partita di Europa League, 2 o 3 di conference...addirittura ha arbitrato in Youth league :ghigno
Ma io dico...ma che ***** ce lo mettono a fare uno così nel derby più importante nel mondo insieme a real barca a dirigere il var? Boh

Capitolo 4 uomo,arbitro pure lui ovviamente, si chiama José maria sanchez martinez(e qua facciamo en-plein :ghigno)


Stessa solfa, pochi rossi, gialli come la grandine d'agosto, media del 6 ,18 in liga 95 gialli. Ha diretto la rube in Europa League, 2 big match disputati,Real barca barca atletico. E italia giappone. Esperienza internazionale praticamente nulla,condita da 3 in champions e 13 in Europa League. Stop.

Questo è tutto.
esprimo il mio parere, se da un lato una gestione di gara più ferrea mi mette comunque concorde, affidare una partita così delicata ,ad una terna non proprio all'apparenza esperta, mi vede con non poche perplessità. Il tutto, considerando la nazionalità, spagnola, investita in questi ultimi mesi,da uno scandalo incredibile, la calciopoli spagnola, con il ru barca indagato per compravendita di arbitri, il tutto ovviamente passato in quarto piano in Italia, di cui praticamente non se n'è parlato. Con ciò, non asserisco siano "venduti " ,ma alla luce di quanto uscito in Spagna io fossi stato nella Fifa, non avrei permesso ad arbitri spagnoli di arbitrare.

comunque, vada come vada,e speriamo che i nostri usino il cervello, una volta tanto, senza sbracciate o menate simili,anche perché la gestione di inzaghi sappiamo tutti quale, ad ammonizione corrisponde sostituzione.

a voi la parola
 
Alto