Texas, sparatoria nella scuola elementare: morti 14 bambini

Saul Goodman

Prima squadra
  Bannato

Texas, sparatoria nella scuola elementare: morti 14 bambini e un insegnante. Ucciso l'attentatore: è un 18enne​


A sparare è stato uno studente di 18 anni, Salvador Roma, che si è rifugiato nell'edificio scolastico perché inseguito dalla polizia​


Quattordici bambini e un insegnante uccisi, molti altri feriti gravemente: strage per una sparatoria nella Robb Elementary school di Uvalde, in Texas. A sparare sarebbe stato un diciottenne, Salvador Ramos, poi ucciso durante un conflitto a fuoco con la polizia. Le pattuglie arrivate sul posto hanno tentato una mediazione con il giovane sudamericano, ma alla fine sono dovute intervenire per evitare che l’assassino continuasse a uccidere i piccoli. Anche un adulto è rimasto ucciso, mentre una donna di 66 è in rianimazione.

L'allarme



Erano le 12,17 ora locale quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto. L’ospedale locale ha ricevuto i feriti che sono stati subito sottoposti a cure mediche. Due di questi sono stati trasportati a San Antonio e un altro è in attesa di trasferimento, ha detto Tom Nordwick, del dipartimento di polizia. Mentre tra quelli ricoverati d’urgenza, ce ne sono diversi in gravi condizioni.
Movente non chiaro



La storia è ancora tutta da chiarire, ma sembra che Salvador Ramos fosse ricercato per omicidio e non appena ha visto una pattuglia della polizia che gli intimava di fermarsi, ha abbandonato la macchina ed è entrato nella scuola sparando all’impazzata. I numeri delle sparatorie di massa negli Stati Uniti sono ogni giorno più preoccupanti. Nei primi cinque mesi ci sono state 198 stragi, l’ultima delle quali (prima di ieri)è andata in scena a Buffalo, città a nord dello stato di New York, dove un ragazzo appena 18enne ha fatto irruzione in un supermercato armato di un fucile d’assalto uccidendo 10 persone, ferendone gravemente altre 3 e mandando il tutto in diretta Facebook. Il giovane, subito dopo, si è rivelato per quello che era: una persona con gravi disturbi mentali. L’attentatore aveva acquistato legalmente il fucile usato per compiere il massacro.
«Crimine senza senso»



«Un crimine senza senso». Sono queste le parole usate dal governatore del Texas Greg Abbott per definire la strage nella scuola elementare di Uvalde, non lontano da San Antonio. Abbott assicura quindi un'indagine accurata e approfondita.

IL MESSAGGERO
 
strage assurda ma, per una volta, non causata dalla troppa facilità di reperire armi.
comunque veramente da folli, se ti insegue l polizia prendi degli ostaggi, non fai una strage.
Mi sa che abbiamo notizie diverse.
Questo non era inseguito dalla polizia

Ha sparato a sua nonna a casa, è salito sul suo truck, è entrato di brutto nella scuola finendo in un fossato e sparando a polizia che era li a scuola, entrato, massacrato bambini e una insegnante.
Motivi ad ora o sconosciuti o tenuti nascosti.

E direi che invece la facilita' di reperire armi è sempre determinante invece.

Poi la situazione non è chiara e le mie notizie possono essere errate, io poi non guardo tv quindi a maggior ragione.

Le prime notizie parlavano di AR-15, ora pistola e forse rifle, si sa poco ancora
 
Mi sa che abbiamo notizie diverse.
Questo non era inseguito dalla polizia

Ha sparato a sua nonna a casa, è salito sul suo truck, è entrato di brutto nella scuola finendo in un fossato e sparando a polizia che era li a scuola, entrato, massacrato bambini e una insegnante.
Motivi ad ora o sconosciuti o tenuti nascosti.

E direi che invece la facilita' di reperire armi è sempre determinante invece.

Poi la situazione non è chiara e le mie notizie possono essere errate, io poi non guardo tv quindi a maggior ragione.
con le informazioni che hai dato hai chiarito meglio la situazione, purtroppo, nulla di cui stupirsi, la solita strage probabilmente senza un senso.
 
Alto