U21 Nazionale Europeo

D

Denver

Guest
73 minuti di gioco e 0 tiri in porta la Francia 0 tiri in porta la Romania.
C'è qualcosa da cambiare nella formula di questi tornei ad eliminazione.
Si prende in giro anche il tifoso in questo modo

sempre sostenuto che non devono esistere i gironi eliminatori: eliminazione diretta, dall'inizio alla finale! vediamo come farebbero i biscotti!
 
D

Denver

Guest
mi sembra assurdo. il pareggio nel calcio è una delle sue peculiarità, si parte dallo 0-0 e tale può restare fino alla fine, perchè è l'unico sport al mondo dove non può verificarsi un evento di segnatura, il che lo rende differente da tutti gli altri sport.
un ottavo di finale di champions senza possibilità di pareggio ? come la si organizza la cosa ? un derby senza possibilità di pareggio ?
quello che invece a mio modo di vedere si può fare è eliminare il pareggio nelle fasi a girone dei torni internazionali, tipo gironi di champions, mondiali, europei vari.

perchè invece negli altri sport non si parte da 0 a 0? Metti l'eliminazione diretta, vedrai come andranno a fanculo i biscottari......
 
mi sembra assurdo. il pareggio nel calcio è una delle sue peculiarità, si parte dallo 0-0 e tale può restare fino alla fine, perchè è l'unico sport al mondo dove non può verificarsi un evento di segnatura, il che lo rende differente da tutti gli altri sport.
un ottavo di finale di champions senza possibilità di pareggio ? come la si organizza la cosa ? un derby senza possibilità di pareggio ?
quello che invece a mio modo di vedere si può fare è eliminare il pareggio nelle fasi a girone dei torni internazionali, tipo gironi di champions, mondiali, europei vari.
Gia' la tua e' un'ipotesi percorribile.Il senso del mio intervento e' proprio quello.Devi eliminare la possibilita' che il pari sia perfettamente utile a entrambe
 
Comunque anche in campionato puo' avvenire all'ultima giornata che s'incontrino due a cui sta bene il pari.Ecco perche' l'abolizione e' ,secondo me,da fare sempre.
 

ufo-club

Fuoriclasse
allora non le giocassero proprio queste partite, che discorso è?
Ci si lamenta della formula di questi tornei, che porta a queste situazioni.

è un discorso che fanno tutti e che avrebbe fatto anche l'italia. l'abolizione del pareggio nei gironi di questo genere di competizione, come anche della champions, potrebbe essere la soluzione, ma andrebbe studiata bene, perchè secondo me non sarebbe giusto levarla in tutte le partite ma solo nell'ultima giornata.
 
Alto