Udinese - INTER 0-0 [Serie A]

Non sono del tutto d'accordo.
E' una ben precisa scelta tecnica. Sia per quanto riguarda le scelte dei giocatori sia, soprattutto, per il tempismo. Oggi abbiamo di nuovo regalato 20minuti nella ripresa di vuoto pneumatico prima dei cambi.

E questa come prima lettura, senza considerare l'aspetto tattico. Questa squadra potrebbe tranquillamente avere altri 2/3 moduli in canna per le "emergenze", a partire da un 3-4-3 o 4-2-4 con Hakimi/Perisic esterni, cosa mai vista manco in cartolina. Abbiamo usato il rombo forse un paio di volte nell'intera stagione, ma solo in situazioni di totale arrembaggio, ma come piano "provato".

Conte ha deciso di andare all-in su una singola idea calcistica e su un 11 titolare, come fece in EL l'anno scorso.

Per ora ci ha portato ad un'umiliazione imbarazzante in Europa (per me figlia di questa scelta, ma e' opinione personale). Adesso ci resta da sperare che abbia ragione lui alal fine e che prima o poi questa squadra si "ritrovi".

Bravo, sono totalmente d'accordo. Nella partita di ieri ho rivisto la prestazione uguale uguale a quella contro lo Shaktar in CL: avversari chiusi che bloccano le vie centrali, neutralizzando il nostro classico (se non unico) schema offensivo. Potevamo giocare per 3 giorni di fila che non avremmo mai segnato, ho avuto subito questa sensazione.

Pensavo che dopo l'eliminazione dalla CL Conte se ne fosse reso conto e avesse preparato un piano B nei casi come questi. E invece niente, ieri addirittura cambi ruolo per ruolo, terminando la partita con 3 difensori centrali. Questo è un grande limite, ahimè. E gli uomini per provare qualcosa di diverso ci sarebbero pure, davvero inspiegabile.
 

palledoro2009

Prima squadra
  Bannato
Il problema è l intensità. La famosa intensità di Conte quando era alle merde che partivano come dei drogati con il sangue agli occhi. Qui dormono con ritmi da scapoli e ammogliati.
Il piano tattico prevede che alla lunga gli avversari che hanno meno cambi mollino un po e noi vinciamo nel secondo tempo.
Ma proprio perchè hai 5 cambi dovresti avere un intensità da spaccargli il culo subito e poi se c'è un calo puoi cambiare mezza squadra.
Che poi per mezza sono i due esterni i due centrocampisti e un attaccante.
Quindi o a Torino si drogavano, o ci deve spiegare perchè hanno questi ritmi da schifo.
Primi tempi sempre ridicoli.
Chiunque a parte le merde domenica ci tengono tranquillamente a bada. Sempre e chiunque.
Che spieghi Mr 12 milioni.
Perchè si gioca in 8
3 giocatori sono regalati (handanovic vidal e young)
E non venitemi a parlare della panchina (a parte sensi che non lo calcolo nemmeno più, il buon vecino e i mediocri ma utili d ambrosio e darmian , il resto è ***** totale)
Ma perchè non lasciate in pace l allenatore che sta facendo miracoli ?
Ma lo sapete che senza le truffe contro lazio, milan, parma, roma ed udine avevamo 51 punti ?
Li che cosa avreste detto ?
 
Comunque la partita di martedì acquisisce un'importanza clamorosa sul piano mentale. Guai a sottovalutarla.

Una nostra vittoria potrebbe sgonfiare mentalmente il Milan, vista la scoppola presa ieri sera, e ciò porterebbe risvolti interessanti anche in campionato.

Fossi in Conte cercherei di mettere più titolari possibili
È da vincere assolutamente....non ci sono caxxi! Uscendo, il nostro già precario equilibrio mentale e psicologico andrebbe a farsi benedire con tutte le conseguenze del caso....no alibi,buttarli fuori senza se senza ma!
 
Ultima modifica:
Dimmi cosa ha fatto Brozovic per meritarsi lo stesso voto di Barella?
Dimmi tu piuttosto perchè quando non si vince la colpa è sempre di brozovic. Che, tra l'altro, ieri ha recuperato una infinità di palloni. Domenica eravamo dei campioni oggi siamo dei bidoni, mercoledì l'atalanta ha pareggiato a Udine e oggi ha passeggiato contro il Milan. Mai un giudizio equilibrato, il campionato italiano tatticamente è il più difficile al mondo. E ogni partita, contro qualsiasi avversario, è sempre una rogna affrontarla. Ieri le occasioni le abbiamo avute, hakimi non è stato lucido nell'ultimo passaggio ( specie quel 2 contro 1 con lukaku solo in area) altrimenti avremmo vinto anche questa contro una squadra che ha badato solo a difendersi e a giocare sporco. C'è tutto un girone di ritorno da affrontare e quest'anno entrare tra i primi 4 non sarà affatto facile per nessuno, vincere invece diventa un terno a lotto. Ora zitti, testa giù e pedalare.
 
Alto