UEFA Champions League 2018/2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me quello non e' mai rigore, e' simulazione di Chiellini.

Se proprio vogliamo parlare di regolamento, non ci hanno spiegato piu' volte che il Var deve intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore e che solo l'arbitro dal campo puo' giudicare l'entita' di una spinta?


Il problema è che in Italia se la sono rigirata in quella maniera per tenersi le mani libere sugli episodi da rigore per fallo sull'uomo, facendoli ricadere nel campo della (presunta) non-applicabilità del Var. Mentre il protocollo, con qualsiasi interpretazione, non esclude affatto il ricorso alla tecnologia nelle situazioni suddette. Come dimostra l’episodio di stasera.
Poi, d’accordissimo che il gol di Morata non fosse da annullare (la spinta è minima): il principio di fondo, però, è corretto (al contrario dell’andazzo tenuto finora dai fischietti nostrani).
 
Ultima modifica:
Per me quello non e' mai rigore, e' simulazione di Chiellini.

Se proprio vogliamo parlare di regolamento, non ci hanno spiegato piu' volte che il Var deve intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore e che solo l'arbitro dal campo puo' giudicare l'entita' di una spinta?

Zero dubbi che a parti invertite l'arbitro non sarebbe nemmeno andato a rivedere l'azione al monitor.

Un Var fatto su misura per i ladri.
Io parlavo della spinta su chiellini. 99 su 100 to danno fallo
 
Calma e tutti in trincea con l'elmetto.

Considerare che l'Atletico avrà due squalificati importanti, che i gobbi come del resto nel ritorno col Real l'anno scorso giocheranno senza niente da perdere e tatticismi attaccando subito come matti, e oggi nel finale quando si sono buttati in avanti hanno fatto parecchio soffrire l'Atletico...che l'Atletico da trasferta in Champions finora è stato pochissima cosa, 4 pere a Dortmund, 0-0 col Bruges e solo 2-1 in casa del derelitto Monaco di quest'anno...e che con Rosetti, visto l'arbitraggio di stasera, i gobbi sembrano aver messo le pedine arbitrali al posto giusto.

C'è da soffrire ancora tantissimo.
Si, non è certo finita, ma quest'anno la difesa della ladra scricchiola. Tre reti le possono anche fare, ma per me almeno uno lo pigliano. Certo uscire così presto sarebbe un danno molto grave, considerato quello che hanno investito su Ronaldo.
 
Certo che Allegri mi rivaluta Spalletti. In conferenza stampa dice voglio 1 o 2 reti, poi mette Desciglio al posto di Cancelo ...... Segnale inequivocabile dato alla squadra su come giocare la partita.
 
Certo che Allegri mi rivaluta Spalletti. In conferenza stampa dice voglio 1 o 2 reti, poi mette Desciglio al posto di Cancelo ...... Segnale inequivocabile dato alla squadra su come giocare la partita.

non penso che i gobbi gli perdoneranno questa cosa, a meno che al ritorno non passino il turno. comuque era una mossa che mi aspettavo, la davo praticamente per scontata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto