UEFA Champions League 2020/2021

@Tuettili

Se non sbaglio tu segui la Bundes scrupolosamente. Sai dirci qualcosa di più sul Gladbach?

Sì, è la squadra per cui tifa mio figlio (ha 18 anni, non sa niente di Netzer, della storia della lattina, ecc. ecc. se non quello che gli ho raccontato io). Allora, i Fohlen (in Germania li chiamano così) l'anno scorso sono arrivati terzi e tutto sommato avevano qualcosa da recriminare, perché è capitato loro diverse volte di pareggiare o perdere partite dominate e nelle quali erano in vantaggio, a volte anche largo. E' una squadra strana, che passa da momenti in cui è assolutamente devastante ad altri nei quali non gli riesce niente. Hanno un buon portiere, Sommer (Nazionale Svizzero) ma la qualità ce l'hanno davanti, il figlio di Thuram è davvero forte e Plea è uno che vede la porta come pochi. C'é qualche buon giocatore, come Neuhaus, Traoré, Ginter, Hoffmann, ma niente di che. Poi c'é Stindl, che è come la squadra: a volte gioca benissimo (è stato anche titolare in Nazionale), a volte viene addirittura relegato in panchina. A proposito di panchina, il mister è il giovane Rose della "scuderia" Red Bull (Salisburgo, Lipsia), ama il gioco offensivo, arioso, ma tra la sua idea di calcio e la qualità non eccelsa dei difensori, il BMG è un po' come l'Inter, se non domina subisce. Dopo il lockdown non hanno giocato granché bene e quest'anno hanno cominciato piuttosto male (da schifo, secondo mio figlio), insomma nel complesso una buona squadra ma niente di che, con loro occorre stare attenti a quelli là davanti che sanno essere pericolosi, ma per il resto non sono da temere.
Tranne il fatto che, naturalmente, contro di noi riavranno a disposizione Lazaro ...
 
Sì, è la squadra per cui tifa mio figlio (ha 18 anni, non sa niente di Netzer, della storia della lattina, ecc. ecc. se non quello che gli ho raccontato io). Allora, i Fohlen (in Germania li chiamano così) l'anno scorso sono arrivati terzi e tutto sommato avevano qualcosa da recriminare, perché è capitato loro diverse volte di pareggiare o perdere partite dominate e nelle quali erano in vantaggio, a volte anche largo. E' una squadra strana, che passa da momenti in cui è assolutamente devastante ad altri nei quali non gli riesce niente. Hanno un buon portiere, Sommer (Nazionale Svizzero) ma la qualità ce l'hanno davanti, il figlio di Thuram è davvero forte e Plea è uno che vede la porta come pochi. C'é qualche buon giocatore, come Neuhaus, Traoré, Ginter, Hoffmann, ma niente di che. Poi c'é Stindl, che è come la squadra: a volte gioca benissimo (è stato anche titolare in Nazionale), a volte viene addirittura relegato in panchina. A proposito di panchina, il mister è il giovane Rose della "scuderia" Red Bull (Salisburgo, Lipsia), ama il gioco offensivo, arioso, ma tra la sua idea di calcio e la qualità non eccelsa dei difensori, il BMG è un po' come l'Inter, se non domina subisce. Dopo il lockdown non hanno giocato granché bene e quest'anno hanno cominciato piuttosto male (da schifo, secondo mio figlio), insomma nel complesso una buona squadra ma niente di che, con loro occorre stare attenti a quelli là davanti che sanno essere pericolosi, ma per il resto non sono da temere.
Tranne il fatto che, naturalmente, contro di noi riavranno a disposizione Lazaro ...

Grazie!

Insomma, confermati i miei sospetti: i 6 punti sono ampiamente alla nostra portata, l'importante è non sottovalutarli credendo di trovare davanti un Midtjylland o un Ferencváros qualunque
 

JetSky

Vice capitano
In ogni caso, come al solito i nostri gironi non sono mai una passeggiata come spesso accade agli altri. Quello della Lazio è infinitamente inferiore ad esempio.
Quello dell'Atalanta l'anno scorso era imbarazzante.
I gobbi sempre sculati.
Il bbilan manco a parlarne
 
In ogni caso, come al solito i nostri gironi non sono mai una passeggiata come spesso accade agli altri. Quello della Lazio è infinitamente inferiore ad esempio.
Quello dell'Atalanta l'anno scorso era imbarazzante.
I gobbi sempre sculati.
Il bbilan manco a parlarne

alla lazio è andata estremamente di lusso
a noi poteva andare meglio ma anche peggio
sono contento di giocare contro il real, non ci giochiamo da tanto tempo ed è una squadra molto forte ma alla nostra portata per me. bayern e liverpool sarebbero state peggio.
insidioso lo shacktar perchè non sarà sempre una passeggiata come in europa league (soprattutto quando giocheremo in trasferta), e ancora di più il borussia
ma quest'anno mi aspetto di passarlo il girone, non farlo sarebbe un fallimento mentre gli anni scorso solo una delusione ma comprensibile
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Milan, Atalanta, Lazio farebbero 0 punti col Real in 2 partite.

Noi siamo una squadra che non ha molta esperienza in campo internazionale e queste cose si pagano. Giocar bene non basta, ripensa alla partita al Camp Nou col Barça l'anno scorso. Il Real, in confronto a noi che abbiamo una buona rosa ma non al loro livello, è nettamente superiore. Per strappare una vittoria, servirebbe, oltre ad una buona performance nostra, anche una serata sfortunata per loro. Anche essere sottovalutati dai Blancos potrebbe tornarci utile, per esempio.
boh io quando si parla in termini generali non capisco.
sono 3 anni che diciamo che abbiamo poca esperienza:
dopo 2 anni di champion's e di partite contro barcellona tottenham borussia siviglia...
guardiamo alla rosa....non mi sembra una rosa inesperta che si caga sotto in champion's...

santo cielo sempre a dover mettere le mani avanti, si ha paura delle prese in giro dopo?
io vedo che come rosa possiamo benissimo essere la più forte del gruppo!

mi dici di ripensare alla partita al camp nou... con una barella che doveva ancora integrarsi a pieno e sensi con noi da 3 mesi.
lukaku in panca, lautaro che stava esplodendo..
d'ambro asamoah sulle fasce...

mi sembra che un pochino di cose siano anche cambiate eh.............

se facciamo un punto contro il real in 2 partite è una delusione totale altrochè.
e monchengladbach e shaktar vanno battute.
questo è un girone dove 4 vittorie dobbiamo farle. almeno
 
Alto