UEFA Europa League 2016/17

Insomma non mi sembra una bella notizia per Mou...
Il problema dello Utd è la difesa e l'Ajax è una squadra offensiva, sarà una bella partita quanto difficile per lo Utd a meno che non segnino per primi.

Sì, magari possono lasciare l'iniziativa agli olandesi e puntare sulla rapidità di Rashford, Lindgard o Martial, a seconda di chi giocherà.
 
Sì, magari possono lasciare l'iniziativa agli olandesi e puntare sulla rapidità di Rashford, Lindgard o Martial, a seconda di chi giocherà.

puoi permetterti di giocare di aspettare l'avversario se hai una difesa in grado di sopportarla la fase offensiva avversaria. Paradossalmente sarebbe meglio se lo Utd cercasse di mantenere il possesso di palla.
 
puoi permetterti di giocare di aspettare l'avversario se hai una difesa in grado di sopportarla la fase offensiva avversaria. Paradossalmente sarebbe meglio se lo Utd cercasse di mantenere il possesso di palla.

Però sono bravi nel pressing e Mourinho è un mago della fase difensiva... ecco, loro per esempio contro il Chelsea di Conte hanno vinto facendo pressing alto sul portatore di palla avversario, magari cercherà di lasciare agli altri il pallone, ma di sfruttare ogni loro minimo errore attaccandoli alti. Stasera, quando il Lione ha aggredito alto l'Ajax, lo ha messo spesso in difficoltà, perché quando cominciano il possesso palla dalla difesa, gli olandesi a volte mi sembrano un po' leziosi.
 
Pensa che squadrone il MU, rischiare di uscire contro una squadra che è 12^ nella Liga Spagnola a 40 punti dal Barcellona.....
 
Però sono bravi nel pressing e Mourinho è un mago della fase difensiva... ecco, loro per esempio contro il Chelsea di Conte hanno vinto facendo pressing alto sul portatore di palla avversario, magari cercherà di lasciare agli altri il pallone, ma di sfruttare ogni loro minimo errore attaccandoli alti. Stasera, quando il Lione ha aggredito alto l'Ajax, lo ha messo spesso in difficoltà, perché quando cominciano il possesso palla dalla difesa, gli olandesi a volte mi sembrano un po' leziosi.

Mou non è più un mago della fase difensiva da un pezzo, altrimenti fidati che lo United non sarebbe neanche morto sesto. Mou era un mago nel motivare i giocatori e questo nella fase difensiva può risultare decisivo, ma a patto che tu abbia ottimi difensori (come noi nel triplete) e soprattutto motivati a dovere. Manchester (entrambe le squadre) è piena di prime donne, esattamente l'opposto dei giocatori che Mou può plasmare in macchine da guerra. Se Mou li frusta quelli piangono, non si caricano.
L'ho già detto e lo ripeto, Mou è cambiato radicalmente in Spagna. Come disse Mickey a Rocky in Rocky III, a Mou è capitato la cosa peggiore che potesse succedere a un allenatore come lui: si è civilizzato.
 
Alto