Ufficiale: Klopp lascia il Dortmund

Klopp ha detto qualcosa di interessante quando gli è stato chiesto perché è quasi sempre di buonumore e ride tutto il tempo durante le conferenze stampa.

Ha risposto che, a suo parere, le conferenze stampa non sono importanti per lo sviluppo della partita. Secondo lui, non importa quali risposte dia alle domande e quindi non si è mai preparato per una conferenza stampa, al contrario di altri allenatori che si ritirano in una stanza calma per riflettere su quello che vogliono dire ai giornalisti.

Per far passare più velocemente il tempo, quindi, cerca di rispondere in modo spiritoso alle domande dei giornalisti.

Dipende anche dal fatto che guidasse il Borussia ed in Germania. In Italia e in Spagna i punti di un campionato dipendono anche dalle conferenze e dai post-partita :ghigno:
 
Klopp: "Mi prenderò una pausa"

Niente Napoli, né Liverpool: Jurgen Klopp ha deciso di prendersi un po' di pausa dopo il lungo periodo alla guida del Borussia Dortmund. Terminato il contratto con i gialloneri, il tecnico tedesco ha voglia di staccare un po' la spina prima di intraprendere una nuova avventura. Ad annunciarlo, come riferisce la Bild', è stato lo stesso Klopp: "Mi prenderò una pausa. Dopo sette anni intensi ed emotivi, credo sia necessario elaborare gli innumerevoli ricordi prima di poter accettare con le giuste motivazioni con il mio staff un nuovo percorso".
 
Alto