Vaccino Covid-19

Farete il vaccino?

  • Si

    Voti: 25 71,4%
  • No

    Voti: 10 28,6%

  • Votanti
    35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, concordo quasi su tutto, e soprattutto sulla necessita' di promuovere attivamente una vita sana (infatti una delle cose che mi manda in bestia sono le varie campagne sul "grasso e' bello": un conto e' evitare bullismi e coglionaggine, un altro e far passare il messaggio che essere morbidamente obesi e' ok. Non lo e'. Ma divago).
Poi anch'io tendo ad evitare le medicine quanto posso e cerco di mangiare bene e vario (per quanto non faccia sicuramente una vita sana come la tua, ahime').

Pero' per quanto sia vero che c'e' un inerente rischio con qualunque attivita' (ma anche andare in bici, eh) e/o medicazione, quella associata a queste vaccinazioni e' statisticamente inesistente.
La tua e' una obiezione filosofica, rispettabile e magari anche condivisibile, ma all'atto pratico poco rilevante. Di fatto i rischi per te nel farti vaccinare sarebbero sostanzialmente nulli.
E' vero che tu molto probabilmente (ma anche li non c'e' certezza) se ti infettassi guariresti senza stare male, ma a) tu non credo sia un esempio fisiologico dell'umano medio (nel senso che sei messo molto meglio fisicamente) e b) comunque anche se tu non stessi male una volta infettato non vuol dire che non potresti fare da vettore ed infettare qualcun altro, che magari non sarebbe nello stesso tuo stato di salute.

senza contare che, come per tutte le vaccinazioni, c'e' sempre una fascia di popolazione che per motivi vari non puo' fare il vaccino e per i quali l'unica protezione e' l'isolamento o la herd immunity.

A mio parere la bilancia rischi/benefici e' così sbilanciata in questo caso, che le posizioni "di principio" secondo me lasciano un po' il tempo che trovano.
la mia vita e' basata su "posizioni di principio", e tutte le posizioni di principio comportano dei "costi" ma e' il mio modo di vivere.

se io aspetto due ore in aeroporto in hertz perche' mi hanno dato una fiat e io le fiat non le guido e devo aspettare per un altra auto, e' solo per principio.
se io avevo smesso di lavorare con il mio fornitore di 10 anni randstad perche' era diventato sponsor juve, nonostante rapporti di lavoro consolidati da molti anni, e' una questione di principio, che mi comporta dei problemi, ma il principio comanda.

e' il mio modo di vivere e pensare, i principi di vita comandano, no matter what, no compromise, sempre e comunque.

ognuno e' libero di fare cio' che vuole della propria vita, la mia vive di rispetto di principi, ad ogni costo.
 

Sgargabonzo

Turnover
Perché sia efficace va raggiunta immunità di gregge, ottenibile con la maggior parte della popolazione vaccinata. è l'unico possibile modo per proteggere soggetti per cui vaccino non sarà efficace (stando ai dati 5/10 persone su 100) e persone che per condizioni pregresse non possono vaccinarsi.

Sono convinto che la maggior parte di chi si dichiara scettico sul vaccino sia solo confuso dal bombardamento mediatico e non riesca a comprendere la sicurezza e l'importanza dell'atto, sarà quindi fondamentale una campagna informativa chiara e persuasiva. Ogni mezzo per raggiungere la copertura per me è ben accetto per cui, se ritenuto necessario, obbligo mi trova favorevole ma tra esperti c'è dibattito sul fatto che la coercizione possa essere controproducente con chi è scettico.

Se faremo tutte le cose per bene, rimarrà comunque una minoranza che per forte scelta ideologica rifiuterà di vaccinarsi. Non resterà altro che isolarli dalla vita pubblica come ogni altro soggetto pericoloso. Non per punizione, solo in ottica di proteggere la collettività.

Ci metteremo questo dannato incubo alle spalle.

Tanto quelli che non vogliono farselo se se lo beccano peggio per loro

anche nel non farti andare in giro nudo c'è del fascismo.
vuoi stare nudo? stai a casa tua.
non vuoi vaccinarti? stai a casa tua, o in qualche foresta del montana.
io comunque mi limiterei a dire non ti vaccini e la becchi? paghi tutti i costi.

Mi sto rileggendo i vostri commenti. ?
Siete invecchiati bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto