[Valencia] Marcelino García Toral

[Valencia] Marcelino García Toral

Apro questo thread perché mi sembra d'obbligo parlare di questo allenatore che ha preso una squadra che l'hanno prima aveva chiuso al 12° posto con 46 punti e la sta portando, risultati alla mano, a competere per lo scudetto o comunque per un posto in Champions. 5 vittorie e 3 pareggi dopo aver affrontato le due squadre di Madrid mi sembrano già tanta roba.
Già lo volevo all'Inter nel dopo De Boer e successivamente anche nel dopo Pioli. Ok è arrivato Spalletti di cui non mi lamento assolutamente, averceli sempre questi allenatori.
Qualcuno l'ha bollato come catenacciaro quà dentro (e vabbé alla luce della partita di ieri sera dell'Inter, quel qualcuno forse ci ripenserà o comunque si sarà accorto che non tutti i mali vengano per nuocere).
Resta il fatto che il Valencia nelle ultime 5 partite ha fatto 5 vittorie segnando la bellezza di 21 gol, con una media superiore ai 4 gol a partita (in queste 5 partite intendo), alla faccia del catenacciaro. :ghigno:
Può essere, secondo voi, il nuovo fenomeno mondiale della panchina, o è solo un bluff momentaneo? Oddio, leggendo il suo ottimo curriculum, io non ho molti dubbi.
 
Alto