Valentino Lazaro

Max Hagmayr, agente di Valentino Lazaro, ha commentato il passaggio dell’austriaco in prestito al Newcastle. Per Lazaro, in prestito con diritto di riscatto, il futuro potrebbe parlare ancora nerazzurro.

“Valentino è felice di giocare in Premier League e di poter migliorare sé stesso e le sue qualità nel campionato inglese. A giugno? La prima scelta del giocatore è tornare all’Inter. Con più tempo a disposizione vuol dimostrare che può aiutare il club nerazzurro a vincere lo scudetto. Conte? Il rapporto con lui è stato molto buono. Valentino ora si augura il meglio per i colori nerazzurri per la seconda parte di stagione”.
 
Anche ieri contro l'Arsenal si è capito sia perché l'Inter lo ha comprato pagandolo non poco sia perché poi non lo ha fatto giocare e lo ha ceduto in prestito. Nel primo tempo uno dei migliori dei suoi, perché giocava come esterno alto ed ha dimostrato velocità, dribbling, inventiva e buon piede, dovendolo giudicare da questo lo si sarebbe considerato senz'altro un buon giocatore. II problemi sono venuti fuori nella ripresa, quando l'Arsenal ha decisamente spinto sull'accelleratore e lui è stato costretto, come i compagni, sulla difensiva, dove ha mostrato tutti i suoi limiti. Sul primo goal ha correttamente effettuato la diagonale difensiva ma si è posizionato male in area e si è fatto sopravanzare da Aubameyang, al quale non poteva certo contendere il pallone di testa. In occasione del secondo, Saka (che se non diventa un campione sarà solo per motivi di testa, perché tutto il resto ce l'ha eccome) si è liberato della pressione sua e di un altro giocatore del Newcastle con un sensazionale tunnel che gli ha permesso di entrare in area da sinistra e mettere dentro l'assist per Pepé. Nel complesso ha sempre sofferto quando è stato chiamato a difendere, mentre si è fatto valere da metà campo in avanti. Quindi un buon giocatore, ma non quello che serve a noi.
 
Alto