Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Phil Brooks

Titolare
Dipende anche da come giochi, lazio e Inter sono diverse. La prima è una squadretta da contropiede, la seconda tiene palla e cerca di verticalizzare.

Comunque off dal tuo messaggio, l'Inter di Conte gioca come il tottenham di pochettino. L'acquisto di Eriksen non può essere sbagliato, è il giocatore che serve per il gioco di Conte ..
Ma infatti è l'unico nella rosa che attualmente possiede quel tipo di caratteristiche, assolutamente.
Quelli che lo denigrano perché "non morde l'avversario", "non corre", "è un senza palle" non hanno ben chiara la tipologia di giocatore che stanno osservando
E' quello che dovrà donare imprevedibilità, dettare i tempi di gioco, far correre i suoi compagni.
Deve essere coinvolto MOLTO di più nella manovra, e per questo dobbiamo diminuire il numero di lancioni verso Lukaku dalle retrovie.
Difatti l'idea di assegnarli maggiori compiti in fase di regia per me non è per niente errata, ponendogli a fianco due mediani che riescano ad equilibrare la tendenza decisamente offensiva della squadra, che sappiano fare filtro e schermare la difesa, abbiano capacità di progressione offensiva una volta recuperata la palla, corsa per donare dinamicità e verticalità, inserimenti e gol.
Poi con i nuovi esterni (Achraf è semplicemente perfetto, vediamo a sx) avremo molte più possibilità di gioco.
Ovviamente servirà una sinergia di intenti e sforzi da ambo le parti, sia da parte di Conte che di Eriksen stesso.
Servirà un innesto in difesa, Skriniar e De Vrij vanno benissimo, serve un terzo con una minima capacità di impostazione e velocità in campo aperto.

Di per sè l'idea di gioco non è sbagliata, anzi.
Semplicemente la squadra odierna non è minimamente attrezzata per attuarla, e, una volta venuta meno la tenuta atletica, le prestazioni dei singoli sono calate drasticamente. Poi gli infortuni ci hanno chiaramente tagliato le gambe.
Continuo a pensare che una maggiore elasticità tattica, in questo primo anno, non sarebbe stata del tutto deleteria, anzi.
Servirà un mercato importante, sia in entrata che in uscita.
Vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto