Verso il mercato estivo [topic generico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse sono un po' troppo critico, lo ammetto (lo sono sempre stato, come ho detto non l'ho mai apprezzato per tanti motivi), però è anche vero che nella seconda parte di stagione non mi ha convinto in praticamente nulla.
E' un discorso personale chiaramente, ma mi aspettavo di più, scelte tattiche, cambi a partita in corso, inserimento dei nuovi arrivati, persino nelle interviste post-partita.
Anche la Juve per fortuna ha perso tanti punti, non stiamo sicuramente parlando della forma più smagliante dei ladri, quelli che uccidevano i campionati già a fine autunno.
Gli infortuni li hanno tutti prima o poi, ma un allenatore della sua caratura (e del suo stipendio) deve riuscire a prendere delle contromisure senza far arenare il proprio gioco, cosa che, secondo me, lui non è riuscito a fare finora.
Poi ok Sensi, ma a fine Gennaio gli è arrivato un certo danese che scarso non è, se magari evitasse di utilizzarlo come jolly dalla panchina per gli ultimi 20/15 minuti, come ha fatto fino all'ultima partita persa nettamente contro i ladri, sarebbe anche meglio. Ma voglio sperare che sia solo un processo d'inserimento più travagliato del previsto.
Ma come ho detto più volte, sono assolutamente curioso di vedere il suo operato nel resto della stagione, del campionato sticazzi, teoricamente abbiamo ancora 2 trofei potenzialmente raggiungibili.

Su Eriksen la penso come te, ma bisogna tener conto che nel suo periodo d'inserimento abbiamo affrontato quasi tutti scontri diretti ed è quantomeno comprensibile che Conte non abbia rischiato.

Per il resto sono d'accordo che un allenatore, in generale, ma sopratutto se ti chiami Conte, debba trovare soluzioni diverse, ma questo purtroppo non può prescindere dalla rosa a disposizione.
Per avere un gioco "bello" o comunque efficace non puoi prescindere dall'avere tecnica a centrocampo...e noi nel periodo dopo l'infortunio di Sensi abbiamo schierato a centrocampo Candreva, Barella, Brozo, Vecino e Biraghi...ed è normale non avere uno sviluppo di azione straordinario.
Senza Sensi ci siamo appoggiati maggiormente alle punte "saltando il centrocampo" e sfruttandolo solo per gli inserimenti...queste sono le alternative e gli aggiustamenti fatti da Conte...non per forza bisogna cambiare modulo per cambiare.

Poi si può criticare Conte liberamente, ma bisogna partire dal capire le problematiche...dire (non tu ma altri): 352 *****, Conte gobbo, stagione da buttare solo per antipatia non ha senso.
 

HBL

Stella
  Bannato
In realtà all'inizio del campionato c'erano tutte queste cose, poi come al solito si è calati vistosamente e Conte non è riuscito ad arginare il declino più di tanto, in parte per colpe sue (poco turnover, scelte opinabili) e in parte per via della panchina oggettivamente corta

Concordo in parte .

Sulle fasce abbiamo fatto ridere sempre .
Centralmente si, Sensi sembrava Iniesta .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto