viaggio a napoli

passati bei giorni, ho affittato un appartamento molto bello vicino alla fermata metro quartieri alti, certo una volta che il navigatore ci ha fatto passare dietro agli ospedali mi sembrava di essere a caracas.
cassonetti svuotati ma la spazzatura fuori rimaneva dov'era, forse per folclore; le cinture le avevano quasi la metà degli automobilisti ed erano bellissime le uscite della tangenziali, se c'era un po' di coda magicamente diventavano a due corsie.
appena salito sulla metro subito due persone mi hanno redarguito per la cerniera della borsa aperta, spiegato che si era rotta e non c'era nulla in quello scomparto. in ogni caso nulla che non avessi trovato anche in altre città.
dove mi sono veramente sentito a casa è stato ad amalfi: l'unica strada che attraversava il paese stracolma di gente con le macchine che rischiavano di prendere sul cofano i turisti che avevano la pretesa di passeggiare, un cono gelato misero a 4€, per mangiare al ristorante dovevi lasciare in pegno il primogenito e negozi pieni di chincaglieria a prezzi esorbitanti, volevo proporre un gemellaggio.:)
 
c'era scritto amburgheria e pensavo fosse quello giusto. :dep
No vabe tu non hai colpe
Quelli ne sono due, tu sei andato a quello take-away che per forza di cose è meno performante. L'altro invece è un vero e proprio locale con camerieri, menù molto più vario e decisamente meglio. Te lo dico perché mi è capitato di andarci un paio di volte quando l'altro locale era in ristrutturazione quindi so la differenza, quello dove saresti dovuto andare ha un'attesa media 45-60 minuti per sederti.
 
Alto