Viviano

Esatto hai centrato il punto: l'Inter deve avere due portieri titolari.
Uno un fuoriclasse, l'altro un portiere affidabile che deve giocare con continuità.
Ovvio pensare quindi che con tre competizioni all'anno il sostituto possa giocare il turno infrasettimanale di campionato se non è un big match, così come possa giocare le partite di Coppa Italia, lasciando magari il posto in Finale al titolare.

Giusto, infatti non capisco perché quest'anno, a differenza che con i precedenti allenatori, Handanovic gioca titolare anche nelle partitelle di allenamento infrasettimanali, lasciando al povero Padelli solo un paio di amichevoli estive. Ovvio che poi quando c'è bisogno di lui è inutile pretendere che non faccia rimpiangere il titolare.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Viviano le ultime volte che l'ho visto giocare non è andato male, quando si è svincolato e non si è subito riaccasato ho pensato che non desse garanzie dal punto di vista fisico, perché a livello tecnico ci sono portieri peggiori di lui che giocano regolarmente titolare.
Sinceramente non capirei il suo eventuale ingaggio: se venisse per stare in panchina non avrebbe senso, visto che già abbiamo Berni che torna a disposizione e come terzo può farlo tranquillamente Stankovic, se venisse per giocare allora mi chiederei il motivo per il quale teniamo in rosa dei portieri dei quali non ci fidiamo. OK, la storia delle liste ecc., ma bisogna pur prevedere che anche Handanovic possa mancare qualche volta in dieci anni !
Ne approfitto per dire che riguardando le immagini del derby non riesco ad essere molto duro con Padelli, che secondo me ha sbagliato sul primo goal ma può capitare a chi non gioca da tanto tempo. Sul tiro finito sul palo non poteva farci niente, mentre sul secondo goal ha fatto quello che insegnano alla scuola dei portieri, cioè ha coperto il primo palo ma Ibrahimovic ha avuto tutto il tempo di guardare dove si muoveva e di indirizzare la palla dall'altra parte. Nessuno mi toglie dalla testa che Handa, che ha un istinto fenomenale, sarebbe stato più pronto - ma sarebbe stato lui ad essere un drago, perché ripeto che Padelli ha fatto quello che si richiede ad un portiere in questi casi, cioè coprire il suo palo (e l'aveva comunque quasi presa ...). In occasione del palo di Ibra (che è saltato in modo palesemente irregolare) ha fatto esattamente quello che avrebbe fatto anche Handa, cioè è rimasto incollato sulla linea di porta ...
Padelli e' in scadenza e non rinnova.
Viviano e' al 99% in prova per fare il secondo l'anno prossimo.
 
Padelli e' in scadenza e non rinnova.
Viviano e' al 99% in prova per fare il secondo l'anno prossimo.

Non rinnova o non lo rinnoviamo? Mi sembra impossibile che lui non voglia rinnovare visto che è tifoso interista e va per i 35, non penso che possa avere velleità di carriera, cosa di meglio puoi chiedere se non stare nel club di cui sei tifoso per un tranquillo finale senza troppa fatica ed essendo lautamente pagato?
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Non rinnova o non lo rinnoviamo? Mi sembra impossibile che lui non voglia rinnovare visto che è tifoso interista e va per i 35, non penso che possa avere velleità di carriera, cosa di meglio puoi chiedere se non stare nel club di cui sei tifoso per un tranquillo finale senza troppa fatica ed essendo lautamente pagato?
Non lo rinnoviamo. Per me Viviano viene in prova per vedere se puo' fare il secondo l'anno prossimo. A livello di carriera un livello sopra Padelli assolutamente.
 
Alto