Voto al Calciomercato estivo 2017 [vorrei ma non posso edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voto 6,5
Squadra migliorata, se pur dopo solo due partite (tra l altro contro una squadra premium e una middle) siamo già a + 5 dalla scorsa stagione.
Ora abbiamo una discesa nel calendario, con concentrazione e dedizione arriveremo alla prossima sosta con tanto fieno in cascina....

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
in che senso ?

Allora

"Mercato fermo fino al 30 giugno perchè va raggiunto il pareggio di bilancio con le cessioni"
-ok, ma il mercato lo puoi fare cmq, accordarsi con le società e poi annunciare gli acquisti nei giorni successivi.

Poi il tira e molla sulle trattative senza mai affondare il colpo per poi arrivare all'annuncio del governo cinese e dire "avevamo molte trattative ma siamo stati fermati"

Ausilio intanto che dice "C'erano delle regole del FPF che non ci aspettavamo"...

boh.... sarà tutto normale, per carità......
 

Malko

Esordiente
Che c'entrano gli spettatori allo stadio, son sicuro che l'Inter allo stadio sarebbe seguita da tante persone anche in serie C.
Parlavo dell'espansione all'estero, dei "nuovi" tifosi da conquistare.

150 mln stimati solo in Cina. Guardati i numeri del merchandising Inter e di come quello estero conti già quasi il 50% di quello totale...

L'accoglienza ricevuta per la tournee recente ha già dato una discreta dimostrazione di come l'affetto e l'interesse per l'Inter anche in Oriente siano in crescita. Siamo ancora molto lontani dalle inglesi (anche quelle che non vincono un c.azzo come l'Arsenal), ma credo converrai che si tratta di un processo che ha bisogno di tempo, Suning è qui da poco più di un anno.

Nel 2013 il Liverpool ha fatto 95.000 spettatori a Melbourne per un'amichevole contro la squadra locale. Almeno 70.000 tifosi sugli spalti avevano addosso la maglia del Liverpool, e all'ingresso delle squadre hanno cantato tutti meravigliosamente "you'll never walk alone". Non arrivi in pochi anni a quei livelli, ma almeno un processo in tal senso è cominciato, ed anche il progetto di Inter Campus in continuo sviluppo in nuovi Paesi va in quella direzione.

Che poi le vittorie e i top players aiutino è fuori discussione. Ma occorre competenza. E le dure lezioni si imparano. Se lo scorso anno fossimo stati capaci di prendere il Gabriel giusto (Jesus e non Barbosa), quella presentazione in pompa magna, a livello di marketing, sarebbe stata una mossa azzeccata.

Già il fatto che quest'anno abbiano segato Kia e si siano affidati ad un italiano esperto (Sabatini) e ad un allenatore italiano di spessore invece che ad un cretino come De Boer (peraltro eredità di Thohir) è un segnale che mi fa sperare che gli errori si possano ridurre.
 
Icardi (5), Joao Mario (2,7), Candreva (2,7), Vecino (2,5), Miranda (2,5), Handanovic (2,5), Ranocchia (2,4), Borja Valero (1,8), Eder (1,6), Cancelo (1,5), Brozovic (1,5), Gagliardini (1,5), Santon (1,3), Nagatomo (1,3), D'Ambrosio (1,2), Karamoh (1), Skriniar (1), Pinamonti (1), Padelli (0,5), Longo (0,4), Berni (0,2), Gnoukouri (0,1).

Il monte ingaggi dovrebbe essere sceso sotto i 70 milioni lordi.
 
voto 4
mancano i centrali di difesa di riserva, in attacco abbiamo solo 4 giocatori validi più Karamoh e Pinamonti per 3 posti, manca il centrocampista che si inserisce per far gol che serviva a Spalletti.
La colpa di questo mercato è tutta della società, stavolta non do nessuna colpa ad Ausilio, ancor meno a Sabatini, bisogna sperare in una stagione perfetta di Spalletti per arrivare tra le prime 4, nel caso non ce la facesse è colpa di Suning.
Mi raccomando ora ricominciamo con le stronzate ma a Gennaio compriamo mari e monti... :sizi :facepalm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto