Wesley Sneijder

- Nato a Utrecht il 9 giugno del 1984 e cresciuto calcisticamente all'Ajax, ha indossato la maglia nerazzurra per 116 volte, in un'avventura incredibile in cui è stato tra gli indiscussi protagonisti nella conquista di 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. 22 i gol segnati e tantissime le giocate con le quali ha lasciato il segno. Tanti auguri a Wesley Sneijder per i suoi 35 anni!
 
giocatore che non si é mai cercato di sostituire, di grandi attaccanti e centrocampisti ne avevamo visto anche negli anni pre triplete, ma un cervello simile no, nell'unico anno in cui si é deciso di giocare con un talento puro sulla trequarti si é vinto tutto.
 
Il giocatore che amavo di più di quella squadra, una delusione tremenda come in quasi dieci anni non abbia speso una sola parola d'amore per questi colori
 
ma chi se ne frega, pensate ad esempio a sarri e higuain quante parole d'amore hanno versato verso il napoli, prima, durante e dopo, senza fargli vincere niente. almeno lui ha contribuito a farci vincere tutto.
non è che tutti i calciatori hanno la stessa ottica delle cose che hanno vissuto.
 
Alto