Yuto Nagatomo

Il solito accanimento esagerato. E vabbè.

sneijder_nagatomo_coppa_italiaR400.jpg


La lunga permanenza di Nagatomo all'Inter per me non è affatto inspiegabile: è arrivato perchè è stato considerato - a ragione - un buon giocatore, ha vinto una Coppa Italia con noi, ed è rimasto perchè si è dimostrato spesso affidabile (parliamo di rendimento da 6, ma comunque costante).
Sicuramente il fatto che i suoi possibili sostituti non abbiano dimostrato di essere migliori (da Ansaldi e Telles, bravi in attacco ma scricchiolanti dietro, alla coppia Santon-Dalbert) l'ha aiutato, ma proprio per quanto scritto sopra, credo che anche nel caso fosse stato acquistato un TS più forte, sarebbe comunque rimasto qualche anno come riserva.
I suoi momenti migliori? Oltre alla prima stagione in maglia nerazzurra, a memoria direi nel periodo in cui ha giocato con Cassano (che lo lanciava in velocità rendendolo più efficace in zona offensiva) e per un po' di tempo con Mazzarri (che per qualche mese fece diventare super pure Jonathan :D ).

Detto questo, lui al Galatasaray si è trovato bene, e per noi è tempo di cercare giocatori migliori, quindi la separazione è cosa buona e giusta (nonostante il terrore che mi ispira Dalbert e l'attuale assenza di un'alternativa a D'Ambrosio).

Good luck, Yuto-san!
 
Ultima modifica:
Alto