Zlatan Ibrahimovic

Mah pur con tutto quello che ha fatto e detto comunque Ibrahimovic preferisco ricordarlo per quei fantastici 3 anni conditi da 3 scudetti di cui lui fu assoluto protagonista, specie quello vinto a Parma dove senza probabilmente avremmo rivissuto un 5 Maggio bis. Con lui l'Inter tornò Vincente in italia.

Ha dichiarato amore al Milan, però nell'Inter fece grandi cose e quindi pazienza!
 
Devo aggiungere una cosa che avevo rimosso. Un giorno - non ricordo quale anno, ricordo solo che mio figlio era piccolo - l'Inter venne a giocare ad Empoli. Il giorno precedente alla partita ricevetti una telefonata da mio fratello che la squadra si stava allenando in un campetto di periferia là nei pressi (a Vinci, per la precisione), naturalmente mi precipitai subito lì con il mio piccolo. Era il tipico campetto con solo una rete a dividere il campo di gioco dallo spazio accessibile al pubblico, in più per raggiungere il parcheggio dove c'era il pullman ad attenderli i giocatori dovevano passare in mezzo alla gente, che naturalmente chiedeva gli autografi (a quei tempi i selfies non esistevano). Alcuni dei giocatori si dimostravano particolarmente disponibili, ricordo in particolare Zanetti, Cruz, Materazzi, alcuni invece cercavano di sgattaiolare via e raggiungere il pullman al più presto possibile. Mi aspettavo che Ibra facesse lo scontroso, invece da una parte è vero che non cagò neppure di striscio i tifosi più grandicelli, dall'altra è anche vero che si fermò a salutare i più piccoli, un paio addirittura li prese in braccio - purtroppo non feci in tempo ad avvicinarmi abbastanza affinché facesse lo stesso con mio figlio. Ma la cosa che mi colpì di più fu il giocatore in assoluto più scontroso, che non mancò di esprimere la sua irritazione, di scrollarsi di dosso gli incauti che si erano avvicinati spaventandoli quasi dall'alto della sua mole. Se dico chi era non ci crede nessuno, visto che tutti lo considerano una pasta d'uomo, la calma fatta persona, eppure vi garantisco che è andata come l'ho raccontata. Volete sapere chi era ? Beh, Toldo. :oops:


A proposito di allenamenti.

Andando indietro nel tempo, stagione in cui c'era Recoba e Ronaldo.
Quello più forte di tutti in allenamento non era Ronaldo, ma Recoba.

Ne scartava 2-3 alla volta o tirava da fuori area, anche più di 30 metri, e il numero in cui segnava non era basso.


Ma mi dicono, andando ancora più indietro, che un attaccante in Italia che sembrava un pipponazzo, in allenamento era tutta un'altra cosa: Darko Pancev.


Mi pare ci fosse un intervista di un allora allenatore che confermava.( Ottico??)
 
Mah pur con tutto quello che ha fatto e detto comunque Ibrahimovic preferisco ricordarlo per quei fantastici 3 anni conditi da 3 scudetti di cui lui fu assoluto protagonista, specie quello vinto a Parma dove senza probabilmente avremmo rivissuto un 5 Maggio bis. Con lui l'Inter tornò Vincente in italia.

Ha dichiarato amore al Milan, però nell'Inter fece grandi cose e quindi pazienza!
mi stava sui coglioni quando era all'inter. se uno e' uomo di *****, lo e' a prescindere dalla squadra in cui gioca.

triste colui che cambiasse giudizio su un uomo solo perche' e' della propria squadra.
 
A proposito di allenamenti.

Andando indietro nel tempo, stagione in cui c'era Recoba e Ronaldo.
Quello più forte di tutti in allenamento non era Ronaldo, ma Recoba.

Ne scartava 2-3 alla volta o tirava da fuori area, anche più di 30 metri, e il numero in cui segnava non era basso.


Ma mi dicono, andando ancora più indietro, che un attaccante in Italia che sembrava un pipponazzo, in allenamento era tutta un'altra cosa: Darko Pancev.


Mi pare ci fosse un intervista di un allora allenatore che confermava.( Ottico??)

pancev era un ottimo giocatore. pancev e' stato preso di mira dalla stampa e media bilanelli (cioe' tutta la stampa e tutti i media), come fecero poi con klinsmann e tanti altri.
era un gioco al massacro.
e la maggior parte dei tifosi, non abituati alla prostituzione intellettuale sportiva di convincimento, che nasceva in quel periodo, si sono fatti prendere per il culo autoconvincendosi che fosse scarso, cosa falsissima.

alla stella rossa segnava quasi un gol a partita e in quel periodo la stella rossa era una squadra significativa.
tre volte capocannoniere in un periodo in cui la jugoslavia aveva un campionato con giocatori stellari (se non sbaglio savicevic era dello stesso periodo, forse addirittura compagno di squadra ma non ne sono certo).

bagnoli era uno che voleva gente che lavorasse duro, e lui non lo era (come non lo era savicevic e tanti altri slavi in quel periodo).

l'inter soffriva psicologicamente non solo della stampa ma del fatto che quel milan era 3 livelli sopra.

in quel periodo bruciammo anche bergkamp. sammer sembrava un deficiente all'inter.

da noi gli e' girata male, decisamente male, ma in una squadra decisamente scarsa, non ricordo ma fece pochissimi gol, ma gioco' anche poco.
lui avra' avuto moltissime colpe, ma pancev era un ottimo giocatore, di talento, e sicuramente non adatto al gioco dell'inter in quel periodo (storia non tanto diversa da quella di eriksen in fondo)
 
Ultima modifica:
mi stava sui coglioni quando era all'inter. se uno e' uomo di *****, lo e' a prescindere dalla squadra in cui gioca.

triste colui che cambiasse giudizio su un uomo solo perche' e' della propria squadra.
Giudizi sul carattere dei giocatori, di allenatori e di dirigenti lasciano il tempo che trovano.

Ibrahimovic all'Inter contribuì in modo fondamentale a vincere 3 scudetti ed essere padroni in Italia. Il resto chiacchiere.
La situazione è con le debite proporzioni confrontabile con quella di Mourinho. Può stare sulle palle perchè ci ha lasciato per una squadra di rango maggiore, per avere regalato Cuadrado alla juve, etc..., ma senza di lui l'Inter avrebbe 2 CL e 16 scudetti.
 
pancev era un ottimo giocatore. pancev e' stato preso di mira dalla stampa e media bilanelli (cioe' tutta la stampa e tutti i media), come fecero poi con klinsmann e tanti altri.
era un gioco al massacro.
e la maggior parte dei tifosi, non abituati alla prostituzione intellettuale sportiva di convincimento, che nasceva in quel periodo, si sono fatti prendere per il culo autoconvincendosi che fosse scarso, cosa falsissima.

alla stella rossa segnava quasi un gol a partita e in quel periodo la stella rossa era una squadra significativa.
tre volte capocannoniere in un periodo in cui la jugoslavia aveva un campionato con giocatori stellari (se non sbaglio savicevic era dello stesso periodo, forse addirittura compagno di squadra ma non ne sono certo).

bagnoli era uno che voleva gente che lavorasse duro, e lui non lo era (come non lo era savicevic e tanti altri slavi in quel periodo).

l'inter soffriva psicologicamente non solo della stampa ma del fatto che quel milan era 3 livelli sopra.

in quel periodo bruciammo anche bergkamp. sammer sembrava un deficiente all'inter.

da noi gli e' girata male, decisamente male, ma in una squadra decisamente scarsa, non ricordo ma fece pochissimi gol, ma gioco' anche poco.
lui avra' avuto moltissime colpe, ma pancev era un ottimo giocatore, di talento, e sicuramente non adatto al gioco dell'inter in quel periodo (storia non tanto diversa da quella di eriksen in fondo)



Sì, ci giocava Savicevic.
Ma anche benelodici, mjialovic, jugovic e procyneski. ( Scritto sicuramente sbagliato).

Di Pancev, l'allenatore diceva che a San Siro, il macedone so bloccava e che non riusciva a fare quello che faceva in allenamento.


Che è anche stato uno dei problemi di Dennis.

Non è un caso che sia l'uno che l'altro abbiano dato tutto il loro potenziale in stadi e tifoserie ( viste nella loro totalità) come la stella rossa, Ajax e arsenal.
Poi con bergkamp c'era anche un problema tattico; il compagno d'attacco era Ruben Sosa, che c'entrava nulla con l'olandese.

Non ha fatto comunque malissimo.
È vietato il capocannoniere della coppa UEFA.


Avessimo avuto ( ma anche tutt'ora) una tifoseria ( nella totalità) che supporta la squadra quando le cose vanno bene e quando vanno male, alcuni giocatori che nell'Inter hanno reso meno, avrebbero avuto un'altra storia.

Non è un caso che, almeno negli ultimi 40 anni, buona parte di quelli che hanno reso avevano o un carattere strafottente ( nasone e Vieri) o carattere molto forte.


E non bisogna andare molto lontano per rendersene conto.
Basta leggere i post di questo stesso forum.
E magari qualcuno che è pronto sempre a vomitare veleno non ha neanche calcato un campo a 11.
Anzi ne sono sicuro.
Anche io, che ho praticato a livello infimi, mi rendo conto dell'insensatezza ti affermazioni alquanto assurde.
 
Alto