Il Consiglio Federale previsto per oggi è durato poco meno di due ore. Ratificata la sospensione decisa dal Governo, permangono forti dubbi sul futuro a breve termine, quello successivo all’eventuale ripresa delle partite. Ed è stato convocato un nuovo Consiglio per il 23 marzo.

In sostanza, spiega la Gazzetta dello Sport, oggi si è aperto un tavolo, aperto alle varie Leghe, per ragionare su cosa fare dal 4 aprile in poi. Al momento le due date ipotizzate per il recupero delle partite che salteranno sono quella del 20 maggio e quella del 31 maggio, che prevederebbe uno slittamento della fine della A.

Le ipotesi sul finale della stagione

Ci sono tre ipotesi sul tavolo.

La prima: assegnazione del titolo tramite playoff, qualora lo stop dovesse prolungarsi. “E’ un’ipotesi”, ha detto il presidente della Lega Pro Ghirelli.

La seconda: cristallizzazione della classifica e assegnazione del titolo in base alla classifica attuale.

Ultima via, la più estrema: non assegnazione dello scudetto.

Il resoconto della Gazzetta dello Sport

Sullo sfondo resta sempre l’ipotesi della cristallizzazione della classifica, scenario che però il mondo del calcio vuole in tutti i modi evitare. Ora il vero tema – è il secondo punto toccato nel Consiglio Federale – è quanto accadrà con le competizioni europee, anche in considerazione di una situazione in continuo aggiornamento in tutta Europa.

Nel corso del Consiglio federale, al proposito, c’è stata anche una telefonata tra Gravina e il numero uno Uefa Ceferin. Al momento nulla cambia per Siviglia-Roma e Inter-Getafe, ma è chiaro che il blocco aereo deciso dal governo spagnolo in direzione Italia lascia aperta la porta a più di un dubbio.

Altri due temi affrontati nel corso della call conference: i calciatori – attraverso l’Aic -hanno ribadito la propria posizione di non volersi allenare, cosa che creerebbe problemi in vista di una possibile ripresa. Ultimo nodo: la richiesta del mondo del calcio di detassazione e differimento dei pagamenti delle imposte, come per tutte le altre aziende italiane.

The post Caos Serie A: 3 ipotesi per il 23 marzo. I giocatori non vogliono allenarsi. Coppe a rischio appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it