Finalmente è arrivato il momento per l’Inter di esordire in Coppa Italia. Avversario dei nerazzurri il Cagliari di Rolando Maran, reduce da un periodo negativo in termini di risultati e score realizzativo.

In vista di Inter-Cagliari, Antonio Conte dovrebbe optare per un mini turnover, per dare maggior spazio a chi ha giocato poco e concedere un po’ di riposo ad alcuni elementi. Dovrebbe schierare dal primo minuto Skriniar e Barella, assenti sabato perché squalificati; possibile chance anche per il giovane Sebastiano Esposito, magari in coppia con uno tra Lukaku e Lautaro.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Precedenti

Quello di stasera sarà il match numero 9 tra Inter e Cagliari in Coppa Italia (in campionato sono 39). Sono 5 le vittorie dei padroni di casa contro gli isolani, mentre in 2 occasioni la partita è terminata con un pareggio. Solo in un’occasione i sardi sono riusciti ad ottenere la vittoria a San Siro: era il 17 febbraio 2000 ed il Cagliari uscì vincitore grazie alle reti di Sulcis e Corradi, le quali vanificarono la rete di Zamorano.

In totale, l’Inter ha segnato 32 al Cagliari negli scontri in Coppa Italia, per una media di 4 a partita.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Stato di forma antitetico

Inter e Cagliari giungono a questa sfida in condizioni antitetiche: i nerazzurri hanno ottenuto nelle ultime 4 partite 2 vittorie e 2 pareggi, mentre i sardi sono reduci da 4 sconfitte consecutive dopo un periodo particolarmente positivo, nel quale erano state ottenute 8 vittorie e 5 pareggi.

Anche gli attacchi e difese delle due formazioni vivono momenti completamente opposti: l’Inter non ha segnato solo in occasione del match interno contro la Roma e detiene una media di 2 reti a partita, contrariamente al Cagliari che non segna da 2 incontri (va detto, però, che le avversarie erano Juventus e Milan) e, nonostante i 34 goal,  da un mese fatica a mandare in rete le sue punte.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Probabili formazioni

Antonio Conte, ad ogni modo, non può optare per un turnover totale: tra giocatori infortunati e da recuperare, non sarà possibile concedere una chance a tutte le seconde linee. Sicuramente farà il suo esordio stagionale Davide Padelli. Probabili chance per Bastoni, Ranocchia, Lazaro ed Esposito.

Turnover anche sulla sponda rossoblù: Maran pare intenzionato a cambiare 9/11 della rosa uscita sconfitta sabato dalla Sardegna Arena. Probabile che schieri questa formazione

Rafael; Faragò, Pisacane, Walukiewicz, Lykogiannis; Castro, Oliva, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Cerri.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM