Nonostante l’Inter stia vivendo una stagione davvero brillante, probabilmente potrebbe pretendere qualcosa in più. Vediamo come il prossimo mercato invernale potrebbe portare l’Inter a giocare un finale di stagione impeccabile.

Propositi di mercato per il nuovo anno

Un vecchio detto recita: “Anno nuovo, vita nuova”, e così potrebbe essere anche per l’Inter che ha iniziato la stagione con grande entusiasmo e che ora potrebbe riassettarsi per raggiungere l’optimum. Vecchi ritorni e nuovi acquisti, come cambierà il volto della squadra nerazzurra? Il mercato estivo si è chiuso con un attivo di 14 milioni e questo fa giustamente credere che qualcosa potrebbe succedere. Ma quali sono i giocatori che potrebbero letteralmente cambiare il volto della squadra di Milano? La prima buona notizia arriva già dall’acquisto a titolo definitivo di Tajon Buchanan, esterno canadese proveniente dal Club Bruges che di fatto è il primo canadese nella storia della serie A.

Ma sono tante le novità ancora sul piatto. In primis la possibilità di un vecchio amore che è tornato a bussare alla porta di casa. Parliamo dei rumors su un possibile ritorno di Mauro Icardi che sta provando a lanciare nuovamente l’amo al club nerazzurro per tornare in quella che lui sente essere casa sua.

Un altro possibile colpo potrebbe essere quello di Taremi, l’iraniano infatti sta negoziando un possibile trasferimento alla corte di Inzaghi e al fianco di Lautaro e Thuram.

Le prime mosse dell’Inter sul mercato

Con il nuovo anno non sono mancate già le prime novità e la prima su tutte riguarda un’uscita. Dopo l’apertura delle danze con l’arrivo di Buchanan è arrivata, nei giorni scorsi, la prima cessione e si tratta di Lucien Agoumé acquistato lo scorso 2019 ed oggi volato in Spagna, a Siviglia. Anche se l’Inter non è alla ricerca di attaccanti, se arrivassero? Quali potrebbero rendere i tifosi nerazzurri felici? Marotta, si dice essere tentato da due nomi e soporattutto da una nuova punta dopo Arnautovic e Sanchez. Pare stia infatti strizzando l’occhio a Martial e Borjia anche se entrambe le trattative sono complicate ma non impossibili. C’è anche da dire che proprio Sanchez potrebbe salutare il club e questo determinerebbe un effetto domino sul mercato del club di Marotta. Sicuramente un ritorno di Icardi potrebbe determinare scenari particolari, sia per come il giocatore è stato sempre legato alla città ed al club, sia per come si era concluso l’affaire al tempo. Quali sono gli scenari che potrebbero fare impazzire le quote serie a?

Oggi il calciomercato si fa anche guardando le quote perché anche le trattative dei giocatori entrano negli interessi dei bookmakers e oggi, tra i pezzi da 90, entra a gamba tesa Andrea Colpani. Il classe ’99, talentuoso centrocampista del Monza, pupillo del compianto presidente Berlusconi, potrebbe infiammare il rush finale della corsa scudetto e malgrado le reticenze di Galliani, si potrebbe raggiungere un accordo con i nerazzurri. Colpani, soprannominato El Flaco, è anche nipote dell’ex calciatore Paolo Bravo. Un nipote d’arte insomma che ha iniziato a muovere i suoi primi passi a soli 6 anni nella Sanzanese per poi approdare alle giovanili dell’Atalanta, da sempre vivaio di talenti.

Sebbene l’Inter sembra essere a posto così e non si apra alla ricerca aperta, altri nomi sono quelli in auge, accostati alla rosa nerazzurra. Il club sta seguendo con discrezione anche la situazione di Luis Muriel poiché è ancora lontano il suo rinnovo con l’Atalanta ed il colombiano potrebbe essere un innesto pesante per l’attacco di coach Inzaghi.

Se dunque l’Inter decidesse di esplorare il mercato, specialmente quello degli attaccanti, alcuni di questi nomi potrebbero realmente infuocare i cuori dei tifosi e, allo stesso tempo, di portare la squadra su vette sempre più alte.

Conclusioni

Il mercato invernale rappresenta un momento cruciale e definitivo per tutte le squadre e in questo momento l’Inter sta cavalcando l’onda delle vittorie. Un buon mercato ora potrebbe rappresentare il punto di arrivo definitivo per la squadra che ha delle mire di vittoria non indifferenti. Molti giocatori sono assolutamente desiderati dal club anche se sembra non esserci una vera e propria ricerca. Tutto questo però potrebbe fare parte di una strategia che alla fine svelerà moltissime sorprese. La prima buona notizia del nuovo anno è comunque già arrivata con la formalizzazione di Tajon Buchanan, l’esterno canadese nuovo rinforzo della rosa nerazzurra ed uno dei migliori talenti del calcio canadese, che già si è imposto ad ottimi livelli sia in campionati professionali che con la sua nazionale. Certo è che per vederlo sul campo dovremo aspettare il suo rientro dallo stop forzato dettato da un intervento.

Non mancheranno i colpi di scena a cui l’Inter di Marotta ci ha ormai abituato e si potrebbe assistere al ritorno di un vecchio amore, uno di quelli che compie giri immensi e poi ritorna, come diceva una canzone di Venditti. Maurito Icardi sembra infatti aver strizzato nuovamente l’occhio a Mr. Inzaghi e sarebbe pronto a tornare tra le fila dei milanesi che ha sempre sentito la sua casa.

Quello che accadrà sarà sicuramente importante per determinare questo finale entusiasmante di stagione.

 

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre