PRAGA – “Ci sono Politano e Gagliardini“. Antonio Conte ha confermato, nella conferenza stampa della vigilia, di aver recuperato i due calciatori. Mancheranno all’appello Asamoah, Sensi e Barella oltre al lungodegente Alexis Sanchez. Due ritorni che saranno importanti per le rotazioni del tecnico nerazzurro, anche se le ultime indiscrezioni raccontano di altre scelte in vista della gara contro lo Slavia Praga da parte dell’allenatore leccese.

Nessun dubbio per quanto riguarda il reparto arretrato con il pacchetto formato da Godin, Skriniar e De Vrij davanti a capitan Samir Handanovic, così come in avanti, con la coppia d’oro Lukaku-Lautaro che proverà a scardinare la difesa ceca per portare a casa i tre punti, fondamentali per il discorso qualificazione. Le novità arrivano a centrocampo, con le assenze di Asamoah a sinistra e la coppia Barella-Sensi a scombinare i piani di Conte. Sulla fascia ci sarà Biraghi, mentre in mezzo esordirà dall’inizio Borja Valero: lo spagnolo sarà affiancato da Vecino a destra e Brozovic a sinistra. A destra agirà Antonio Candreva.

Dall’altra parte, Jindrich Trpisovsky ha un dubbio per quanto riguarda la porta. Nella rifinitura, Ondrej Kolar ha lasciato anzitempo il campo per un problema fisico e resta in dubbio. Al suo posto pronto Kovar. L’allenatore dello Slavia Praga dovrà sciogliere anche un dubbio legato al modulo: il 4-2-3-1 classico potrebbe infatti essere sostituto dal 4-4-2 con un centrocampo a rombo.

Pochi dubbi in difesa, con Coufal e Boril sugli esterni e la coppia Kudela-Frydrych al centro (quest’ultimo gioca al posto dell’infortunio Hovorka, presente a San Siro e fuori per la rottura del legamento crociato). Davanti la difesa agirà Soucek, con i vari Traoré, Stanciu, Sevcik, Masopust e Olayinka ancora in bilico per quanto concerne la collocazione tattica.

In caso di 4-2-3-1, ci sarà Traoré accanto a Soucek, con il tridente formato da Sevcik, Stanciu e Olayinka alle spalle di Masopust, mentre con il 4-4-2, Soucek giocherà davanti alla difesa, con Traoré e Sevcik ai lati e Stanciu dietro la coppia formata da Masopust e Olayinka. La decisione finale arriverà nella mattinata di domani.

Le probabili formazioni

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolář; Coufal, Kudela, Frydrych, Bořil; Souček, Traoré; Ševčík, Stanciu, Olayinka; Masopust. All. Trpisovsky

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lukaku, Lautaro.

 

The post FCIN1908 – Verso Slavia Praga-Inter: scelta a sorpresa di Conte, Trpisovsky ha un solo dubbio appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it