Riforma Campionato primavera (mia idea)

La LP non accetterebbe mai purtroppo. Gia' l'anno scorso avevano fatto una mezza apertura alle squadre B ma senza la possibilita' di passaggio di giocatori tra prima e seconda squadra.

Si possono comunque studiare delle limitazioni, tipo passaggio libero per gli under 21 e contingentato per gli altri.
 
glielo imponi e li mandi a fancu.lo...
tanto sanno solo fallire quelli!
basta pensare ai propri interessi, va fatto il bene del calcio, senza gente che decida in base a ciò che gli conviene!

Toltogli calcio e metti "Italia" e si può applicare il discorso ad ogni altro settore. Io preferirei una soluzione condivisa e frutto di trattativa, ma ovviamente si può trattare solo con persone che comprendono il bene comune.
 
Malagò annuncia: “Tutto pronto per le seconde squadre”

Giovanni Malagò, presidente del Coni e attuale commissario della Lega Serie A, ha concesso una lunga intervista a Labirinto, contenitore di approfondimento in onda Sportitalia. Tra i tanti temi dibattuti, uno sicuramente importante è quello relativo alle seconde squadre ecco quanto riportato da Calcio e Finanza (l'articolo qui): “Quanto ci vorrà per vedere le seconde squadre? Penso giorni. Lo so perché ho assistito ad un incontro tra le varie componenti in Federazione, con il commissario. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà, un endorsement definitivo con le squadre. Non le so dire se riusciranno a farlo partire già dal prossimo campionato o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti. E penso sia una cosa buona per tutti che aiuta molti ragazzi tesserati di serie A a non essere solo pagati, ma a capire se c’è tra questi, possibilmente italiano, qualcuno che possa fare bene. Darà anche opportunità al campionato di Lega Pro di valorizzarsi e questo è importante; magari integra qualche posto che si è liberato negli anni per le note vicende di qualche società”.
 
Malagò annuncia: “Tutto pronto per le seconde squadre”

Giovanni Malagò, presidente del Coni e attuale commissario della Lega Serie A, ha concesso una lunga intervista a Labirinto, contenitore di approfondimento in onda Sportitalia. Tra i tanti temi dibattuti, uno sicuramente importante è quello relativo alle seconde squadre ecco quanto riportato da Calcio e Finanza (l'articolo qui): “Quanto ci vorrà per vedere le seconde squadre? Penso giorni. Lo so perché ho assistito ad un incontro tra le varie componenti in Federazione, con il commissario. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà, un endorsement definitivo con le squadre. Non le so dire se riusciranno a farlo partire già dal prossimo campionato o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti. E penso sia una cosa buona per tutti che aiuta molti ragazzi tesserati di serie A a non essere solo pagati, ma a capire se c’è tra questi, possibilmente italiano, qualcuno che possa fare bene. Darà anche opportunità al campionato di Lega Pro di valorizzarsi e questo è importante; magari integra qualche posto che si è liberato negli anni per le note vicende di qualche società”.


Sarebbe cosa buona e giusta.
Finalmente avremmo un trampolino serio per lanciare i ns. giovani senza aspettare i comodi di altre società.

(y)(y)(y)(y)
 
Gioia moderata.

Consoscendo i cojoni che girano si inventeranno regole gabole per proteggere le squadre di C. Ricordiamo ceh 2 anni fa Gravina era disposto a introdurle ma con delle limitazioni che ne avrebbero totalmente snaturato la funzione.
 
Alto