Riforma Campionato primavera (mia idea)

LT°

Prima squadra
  Bannato
mandarli direttamente in prestito a 17 anni nelle squadracce di mèrda e il campionato primavera lo giocano i 16enni e sti cazzì
 

ilteo77

Prima squadra
Intanto sono ufficiali le seconde squadre:
Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra.
 
L'ufficialità dell'introduzione delle Seconde Squadre in Serie C da agosto ha mandato su tutte le furie la Serie e il suo presidente, Mauro Balata. La Serie B, attraverso una nota ufficiale, contesta "l'introduzione delle Seconde Squadre in Serie C e la relativa possibilità di promozione in Serie B" e definisce il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione "caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo".
ASSEMBLEA STRAORDINARIA — Nel comunicato, Balata parla di "gravissimi danni economici per i club. Pertanto d’accordo con le società si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento. Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima".
COSTACURTA — Di tutt'altro tono il commento, naturalmente, di Alessandro Costacurta, vice commissario della Figc: "È una riforma di cui il calcio italiano sentiva l'esigenza per allinearci e per provare a colmare il gap con gli altri movimenti calcistici europei - spiega Costacurta - perché consentirà a tanti giovani calciatori di maturare e far crescere la qualità dei nostri campionati e delle Nazionali azzurre, a partire dall'Under 21".
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Se u21 vuol dire convocabili in u21 allora siamo a posto onestamente. Vuol dire 4 stagioni post primavera in LP, che e' ottimo per avere comunque gli "esuberi" che restano a tenere a galla la squadra in caso di annate inferiori.

Inoltre alla fine hai a disposizione sette "fuori quota" tra limiti di eta' (4) e stranieri con meno di 7 anni in italia (3). Volendo pero' potresti anche avere 7 stranieri direttamente.

Per noi sarebbe veramente tanta roba avercela gia' l'anno prossimo. Zaniolo,Emmers,Pinamonti devono farsi vagonate di minuti tra i pro l'anno prossimo, invece di fare la fine dei Crisetig/Bonazzoli/Dimarco.
 
Comunque, secondo me hanno finalmente approvato l'idea dell squadre B solo per giustificare la Juve che ha tipo 400 giocatori in prestito, e per
aver più controllo sui giovani. Altrimenti col caz.zo che facevano una cosa del genere.

Già si stanno piombando su tutti i nostri obbiettivi a livello giovanile. Evidentemente, qualcuno si è stufato di vedere il buon lavoro della nostra primavera.
 
D

Denver

Guest
La farei più semplice: Possibilità per le squadre di serie A di acquistare e possedere società inizialmente di Lega pro.

Queste seconde società si comporterebbero normalmente in lega Pro: (punteggio, promozioni, reatrocessioni) con possibilità di passaggio libero dei giocatori under21 tra casa madre e squadra satellite (del tipo che possono giocare in serie A o in lega Pro indifferentemente) e passaggio contingentato per gli Over 21 (magari si potrebbero schierare contemporaneamente massimo due giocatori della Rosa 1a squadra).

Nel caso di promozione in serie B, introdurrei il passaggio libero tra prima e seconda squadra, ma proibire un eventuale promozione in A utilizzando l'artifizio di considerare i punti ottenuti come validi solo per evitare la retrocessione e non in chiave opposta.

scherzi?
 
D

Denver

Guest
glielo imponi e li mandi a fancu.lo...
tanto sanno solo fallire quelli!
basta pensare ai propri interessi, va fatto il bene del calcio, senza gente che decida in base a ciò che gli conviene!

certo che come coerenza sei un fenomeno, cosa che ti riesce benissimo: ma leggi quello che scrivi? senza gente che decida ciò che gli conviene....vogliamo girarlo anche per chi vuole la squadra b, che si tratta solo del proprio interesse? Queste squadre dovrebbero fare la serie C........e se vengono retrocesse cosa fanno, si sciolgono o fanno giocare i ragazzini?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto